Ospedale Filippo Del Ponte di Varese

Quando Eccellenza e Umanità fanno la differenza

Desidero ringraziare il Prof. Ghezzi, la sua équipe, il Dott. Garbarini, le infermiere, le OSS, lo staff medico di reparto e della sala rianimazione per la straordinaria professionalità, l’empatia, la gentilezza e la dolcezza mostratemi durante il ricovero presso l’Ospedale del Ponte.
A fine gennaio scorso mi è stata riscontrata a seguito di ecografie pelvica e transvaginale una tumefazione addominale di circa cm. 19 x 11 x 12 multioculare, verosimilmente a partenza annessiale. In considerazione del quadro clinico si è reso necessario con urgenza un intervento chirurgico.
In due giorni sono stata presa in carico presso la struttura e l’intervento è avvenuto il giorno successivo al ricovero.
Mi è stato rimosso un cistoadenoma mucinoso all’ovaio destro di dimensioni cm. 20 x 9, rivelatosi in istologico definitivo un tumore mucinoso borderline; l’intervento è stato effettuato mediante laparoscopia operativa: isterectomia totale, annessiectomia bilaterale, omentectomia infracolica e aspirazione del liquido libero.
Il decorso post operatorio è stato straordinario, non ho quasi avvertito alcun dolore e non ho mai avuto bisogno di antidolorifici; dopo solo alcuni giorni dalle dimissioni ero già al lavoro.
Consiglio a qualsiasi donna che ne avesse la necessità di affidarsi al Prof. Ghezzi e a tutte le persone meravigliose che ho avuto modo di conoscere presso l’Ospedale del Ponte.
Grazie di cuore!

Tumore mucinoso borderline ovaio.