Pronto Soccorso Ospedale Antero Micone Genova

Pronto Soccorso Ospedale Antero Micone Genova

Il Punto di Primo Intervento dell'Ospedale Padre Antero Micone di Genova - Sestri Ponente, situato in Largo Nevio Rosso 2, ha come Direttore Responsabile il Dott. Armando Tagliavacche. Il reparto è funzionalmente integrato con il Dipartimento Emergenza e Accettazione di riferimento territoriale (Villa Scassi) e garantisce: una risposta agli accessi di persone presentatesi autonomamente o inviate dal sistema 118 in quanto valutate urgenze trattabili nel presidio; la prima stabilizzazione del paziente ad alta complessità al fine di consentirne il trasporto nel pronto soccorso/DEA più appropriato. Il Punto di Primo intervento dell'Ospedale Micone è aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Sono bravi

Il personale del PPI è ottimo e si vede che ha molta esperienza, infatti funziona molto bene proprio grazie alla presenza di personale preparato e dotato di strumentazioni idonee, nonostante il ridimensionamento.
Per quanto mi riguarda ho trovato anche gentilezza.
Inevitabili le lunghe attese quando non si ha niente di grave/pericoloso e gli "intasamenti".
Male invece il parcheggio, veramente troppo piccolo, disagi sempre.

Distorsione caviglia.

Encomio

Domenica 13 Marzo u.s. ero in casa di amici a Sestri Ponente quando il mio cuore è andato in fibrillazione. Su consiglio del mio cardiologo (il dott. Novelli), mi sono recata al Pronto soccorso del Micone, dove sono stata prontamente accolta dal dott. Cimmino e dal personale medico e infermieristico presente. Dopo alcuni accertamenti e con l'intervento della cardiologa, la dott. Costa, i battiti del mio cuore sono stati riconvertiti e dopo alcune ore sono ritornata a casa che stavo bene.
In questo ospedale ho trovato accoglienza, professionalità e umanità. Grazie, grazie di cuore.

Fibrillazione atriale.