Pronto Soccorso Ospedale Bambini

Il reparto di Pronto Soccorso Pediatrico dell'Ospedale dei Bambini di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Dott. Alberto Arrighini. E' collocato nella nuova sede ed accoglie e valuta bambini e ragazzi fino al 15° anno compiuto, in locali dedicati. Le più comuni indagini diagnostiche strumentali (radiografie, ecografie) vengono effettuate presso il Servizio di Radiologia Pediatrica, adiacente al Pronto Soccorso, dotato anche di una RMN dedicata ai pazienti pediatrici. Nella sala di attesa e nelle medicazioni sono presenti televisori a circuito chiuso con lettori di DVD, per "catturare" l’attenzione del piccolo paziente e distrarlo momentaneamente dallo stato di disagio in cui si trova. Equipe medica: Francesca Caldarale, Sara Chiappa, Donatella De Martiis, Livia Grazzani, Marianna Maffeis, Paola Montesano, Laura Palumbo, Vincenzo Pintabona, Bruna Tagliabue.

Pronto soccorso: complimenti

Ieri sera mio marito ed io ci siamo recati al pronto soccorso con il piccolo (4 anni) per febbre persistente molto alta e, essendo un giorno festivo, non avevamo a chi altro rivolgerci. Sono rimasta stupita della velocità ed organizzazione con la quale gestiscono i pazienti. Il bimbo è stato visitato molto bene, ma la cosa migliore che mette a proprio agio i piccoli ed i genitori, è la pazienza e l'umanità dimostrate. Complimenti!

Faringite.