Pronto Soccorso Ospedale Sacra Famiglia Erba

Pronto Soccorso Ospedale Sacra Famiglia Erba

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Sacra Famiglia di Erba in provincia di Como, dell'ordine ospedaliero San Giovanni di Dio Fatebenefratelli, ha come Direttore il Dott. Marco Bordonali. Il reparto è integrato nel Dipartimento di Chirurgia Generale e di Urgenza ed è l’unità operativa dell’Ospedale deputata ad affrontare gli interventi di emergenza ed urgenza, di Accettazione, Osservazione e Rianimazione, e ad assicurare l’intervento diagnostico-terapeutico in forma integrata di Medicina generale, Ostetricia/Ginecologia, Chirurgia/Ortopedia, Cardiologia con UCIC. Inoltre assicura le prestazioni di analisi chimico-fisiche, microbiologiche, il Centro Trasfusionale e il servizio di diagnostica per immagini. Sono presenti contemporaneamente in servizio presso il nostro Pronto Soccorso due medici nelle ore centrali della giornata (il Medico in turno di guardia e il Responsabile del Servizio, da lunedì a venerdì) e un medico nelle restanti ore diurne e notturne, tre infermieri professionali di giorno e tre durante la notte, due operatori socio-sanitari durante il giorno e uno durante la notte. I medici specialisti presenti nell'ospedale sono disponibili per eseguire consulenze nei casi in cui il medico di guardia lo ritenga opportuno.

Diagnosi salva vita

Sono entrato circa verso le 10.00 e al Triage mi hanno assegnato codice azzurro.
Con efficienza e tempestività hanno eseguito misurazione della pressione, esami del sangue e delle urine, RX addome, ecografia addome completo e TAC, arrivando a porre la diagnosi di diverticolite acuta perforata! Di lì il ricovero immediato e l'intervento d'urgenza.
GRAZIE.

Diverticolite acuta perforata tamponata.

Ottimo Staff

Volevo fare i complimenti a tutto lo staff: molto tempestivi, molto professionali, molto gentili, mi sono sentita subito al sicuro.
Sono stata con loro tre giorni e ho visto come lavoravano, sono rimasta molto stupefatta. Sono stati straordinari, non finirò mai di dire che, in questo momento così difficile, sono stati veramente grandi eroi e che l’Italia deve ringraziare con un grande elogio tutti i medici, infermieri, volontari, croce rossa.
GRAZIE DI CUORE a tutti voi.

Broncopolmonite.
Fibrillazione atriale.
Tachicardia.
Aritmie.

Personale di alta qualità

Desidero ringraziare tutto lo staff medico del pronto soccorso di Erba. In data 11/01/2015 alle 16:42, dopo un malore, sono stato controllato dal medico Volpe Marco e tutti gli infermieri di quel turno. Devo dire che sono rimasto molto sorpreso per la competenza, gentilezza e soprattutto ho trovato personale che ha lavorato con passione. Magari ci fosse un personale così professionale in tutti i pronti soccorsi d'Italia. Un grazie sincero, e molti complimenti!

Vertigini, stato confusionale, pressione arteriosa alta.