Psichiatria Ospedale Montichiari

Psichiatria Ospedale Montichiari

Il reparto Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC) dell'Ospedale di Montichiari in provincia di Brescia, situato in via Ciotti 154, ha come Direttore responsabile il Dott. Paolo Cacciani. Il reparto, prima delle cinque aree funzionali dell'Unità Operativa Psichiatrica n.23 di Montichiari, si occupa della diagnosi e il trattamento di quei disturbi mentali non curabili in modo adeguato presso i presidi territoriali. La struttura svolge attività di Pronto Soccorso psichiatrico, consulenze ospedaliere, attività di ricovero (20 posti letto), di Day Hospital (4 posti letto). Prevalentemente rivolto al bacino di utenza della U.O.P. 23 di Montichiari-Brescia, il reparto è divenuto un centro di riferimento per il trattamento di disturbi dell'umore gravi, farmacoresistenti. Equipe medica: dr.ssa Francesca Bonera, dr. Gianpaolo Buila, dr.ssa Denise Zubani.

4.4

Molto competenti e bravi

Ho un ricordo molto vivo del mi ricovero nel 2013, tant'è che ne ho scritto anche un libro. Sentirsi altrove.
Il Dott. Giuseppe Fazzari è un ottimo medico, mi ha saputo tranquillizzare e calmare in un momento particolarmente difficile.
Consiglio il reparto. È molto efficiente.

Depressione maggiore.

Ambulatorio - cura insonnia

Carissimo ed egregio Dott. Giuseppe Fazzari, volevo ringraziarla per l'enorme aiuto datomi riguardo al mio grave problema nel dormire. In pochi giorni e nel giro di un mese sono tornato a dormire 8 ore e più. Detto questo, in poche parole lei mi ha ridato una vita normale e serena. Spero che lei possa vivere in Eterno, perché il mondo e tante persone che lo abitano hanno e avranno bisogno di una persona colta e competente, ma specialmente umana ed umile come Lei!!!
Le porgo il mio più sincero saluto, augurandole tutto il bene di questo mondo. Ancora grazie di cuore.

INSONNIA.

Disforia di genere confusa con DB

Mi chiamo Elena Bianchera, sono una persona transessuale che ha avuto non pochi problemi causati da una componente di questa "equipe" medica.
Ho fatto una visita privata con questa persona ed essa, dopo 10 minuti, mi ha diagnosticato un disturbo bipolare. Questa diagnosi mi ha creato non pochi problemi nel mio percorso di transizione verso il genere femminile. Ho dovuto iniziare un percorso "diagnostico" in un'altra struttura, dove hanno smentito la diagnosi precedente. Capisco che la transessualità sia un argomento difficile e poco conosciuto anche tra gli stessi medici, ma non si possono fare diagnosi "sbrigative".
Voto assolutamente negativo.

Disturbo bipolare (diagnosi errata) scambiata per problematiche dovute a transessualismo.

Grazie e ancora grazie

Ho avuto (purtroppo) la necessità di essere seguita in un reparto di psichiatria: la mia grande fortuna è stata quella di arrivare in questo, per la precisione al DH.
L'umanità straordinaria e la grandissima professionalità del direttore, Prof. Fazzari, sono un vero dono. Grazie.
In reparto i pazienti vengono trattati con grande cura e gentilezza dallo staff e le tecniche sono a livelli di eccellenza.
Grazie di vero cuore a tutti loro, dal referente Dott. Zamboni, a tutte le infermiere (Patrizia e Aurora in primis); ho ricominciato a vivere insieme a voi.

Disturbo bipolare farmaco-refrattario.

Il miglior reparto in cui sia mai stata. A loro devo la mia vita.

Disturbo bipolare.

Ottimo reparto

Ottimo reparto, specialmente il primario Dott. Giuseppe Fazzari è una persona molto attenta e competente.

Disturbo dell'umore.

Reparto psichiatria

Ho purtroppo conosciuto il reparto psichiatria di Montichiari, perché ho fatto visitare mia moglie a pagamento. Delusione per la poca professionalità! Soldi veramente buttati via! Allora ho cambiato medico, sempre a Montichiari, e sembrava tutto a posto, ma quando poi hai bisogno, non li trovi mai.. anche e soprattutto nell'urgenza.. Per cui altra delusione, dalla padella alla brace! (almeno questa volta però non si era a pagamento). Ora siamo gia' al terzo, mi sono rivolto altrove... Quando sei una persona che non ha tanti soldi, diventa difficile farsi curare, oggi i veri professionisti sembra guardino solo il portafoglio..

Disturbi dell'umore.

Ringrazio tutto il personale medico e non

Struttura funzionante, personale medico ed infermieristico competente con ottima preparazione, attenti ai bisogni dell'utenza.

Patologia farmaco resistente.

La struttura funziona

La struttura funziona come mai si potesse immaginare, fila tutto liscio come l'olio, i medici e il personale sono estremamente attenti ai bisogni ed alle necessita del malato, nulla viene trascurato o dato per scontato.. ma.. c'e sempre una pecora nera nel gregge. si chiama S., una infermiera di reparto che più che infermiera sembra un generale. ma se fosse solo per quello, potremmo dire che è una costituzione caratteriale, ma non finisce qui. è maleducata ed offensiva verso i pazienti e verso gli stessi suoi colleghi. esercita manipolazioni psicologiche per denigrare l'animo dei malati che al contrario dovrebbero cercare di stare sereni. è già nota alla caposala ed al primario per i suoi atteggiamenti che dimostrano la sua poca professionalità, ma imperterrita lei continua. peccato c'e sempre chi riesce a rovinare tutto.
Comunque l'unità resta veramente ottima, grazie.

Psichiatrica.