Radiologia Ospedale Luino

Il reparto di Radiologia e Senologia aziendale dell'Ospedale Luini Confalonieri di Luino in provincia di Varese, situato in Via Forlanini 6, ha come Direttore il Dott. Leonardo Callegari. Il reparto, ubicato al piano seminterrato del Padiglione centrale, eroga prestazioni diagnostiche rivolte sia agli utenti interni che esterni. Prestazioni offerte: TAC (tomografia computerizzata), ecografia di vari distretti, radiografia, elettrocardiogramma (ECG), ecocolordoppler dei tronchi sovraortici, ecocolordoppler cardiaco, ecocolordoppler degli arti inferiori o superiori arterioso e/o venoso, ecocolordoppler dei tronchi sovraortici a riposo, Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC), diagnostica senologica (mammografia, ecografia della mammella).

Tutto è bene... quel che parte male

Non ho un bel ricordo della Radiologia, ma non certo per colpa di chi ci lavora, ma per la mia disavventura. Sono caduta e mi sono fratturata il polso, provando un dolore che davvero non si può descrivere...
Dal PS mi hanno mandata prontamente qui, dove una dottoressa gentilissima e bravissima mi ha sottoposta a TC. Confermata la situazione, sono stata mandata in visita dall'ortopedico e poi è stata eseguita l'ingessatura.
Fossero sempre così gli ospedali...
Pronto soccorso, radiologia e ortopedia voto per me 10 e lode +++.

Frattura polso.

Grave errore da parte del personale di radiologia

Mio nonno, un signore di 85 anni, è caduto dalle scale. È venuto presso l'ospedale di Luino e, dopo avergli fatto una visita radiologica e dopo aver riportato una frattura al gomito, glielo l'hanno giustamente ingessato. Continuava però ad avere dolore alla spalla ed è andato ancora all'ospedale di Luino per spiegare il suo dolore. Qui l'hanno trattato a dir poco MALE, dicendogli che la colpa era del nonno in quanto teneva male il braccio. Mio nonno, convinto quindi di non avere niente, fa passare del tempo, tira via il gesso e passano ben 2 mesi. Ancora riporta quel dolore alla spalla. Ieri 3/02/2014 va a fare una visita alle terrazze di Cunardo e gli hanno riportato una frattura alla spalla. Possibile che il reparto radiologia di Luino, dopo ben tre visite, non abbia scoperto questa frattura? É un errore grave e sono del parere che di fronte queste cose si debbano prendere provvedimenti. Ormai in Italia ci lamentiamo delle istituzioni, della politica e di tante altre cose, ma noi esseri umani cosa facciamo per migliorare la salute pubblica di noi stessi? Gli ospedali continuano a sbagliare con persone, esseri umani sacri. Ci diamo una svegliata? Grazie.

Frattura gomito.