Radiologia Ospedale Pantalla di Todi

Radiologia Ospedale Pantalla di Todi

Il reparto di Diagnostica per immagini - Radiologia del Nuovo Ospedale Pantalla di Todi in provincia di Perugia, Ospedale Unico Territoriale della Media Valle del Tevere situato in località Pantalla, ha come Responsabile il Dott. Angelo Lemmi. Il reparto è dotato di apparecchiature della più avanzata tecnologia : RM da 1,5 Tesla, Tc a 64 slice, mammografo digitale diretto, apparecchio polifunzionale digitale diretto per la radiologia tradizionale, ecografi di ultima generazione, oltre ad apparecchi più tradizionali come un ortopantomografo, un telecomandato e un apparecchio pensile, che permettono di erogare prestazioni di elevatissima qualità in tutti i campi della diagnostica per immagini ed interventistica tac ed eco guidata. Strutturalmente si compone di quattro sale per radiologia tradizionale, 3 sale per ecografie ed ecodoppler, una diagnostica Tac con annessa sala di preparazione, una diagnostica RM con sala di preparazione e una diagnostica mammografica, tutte dotate di bagno interno, oltre a due sale medici, una sala tecnici, una sala coordinatore, 3 sale refertazioni, due bagni per il personale ed un bagno per disabili.

Accettazione pessima

Arrivo con una richiesta di risonanza magnetica al ginocchio urgente (entro 3 giorni) per sospetta rottura del menisco. Dopo i 10 giorni massimi stimati per essere chiamata, ancora non ricevo notizie, nel frattempo provo a contattare il reparto per 3 giorni, ma non ho risposte esaustive e spesso non risponde nessuno neanche durante gli orari previsti. Vado a Pantalla di persona, ma la signora non controlla se ci sia la mia richiesta perchè, mi assicura, se sono stata all'accettazione del reparto devo solo aspettare la chiamata. Al 4° giorno riesco a parlare con l'addetta e da come capisco la mia richiesta non e' stata neanche presa in considerazione. Devo aspettare altri 10 giorni per fare la risonanza e nel frattempo rifare l'impegnativa dal mio medico, perche' la mia e' scaduta. Non posso che esprimere un giudizio negativo per la poca professionalità del personale d accoglienza.

RMN per meniscopatia- rottura del menisco.