Radiologia Ospedale Piove di Sacco

Radiologia Ospedale Piove di Sacco

Il reparto di Radiologia dell'Ospedale Immacolata Concezione di Piove di Sacco in provincia di Padova, situato in Via San Rocco 8, ha come Responsabile il Dott. Fausto Pittarello. Il reparto svolge indagini e prestazioni a fini diagnostici, utilizzando radiazioni ionizzanti ed altre tecniche di formazione dell’immagine. Tali indagini vengono espletate a pazienti esterni, provenienti dal pronto soccorso, in regime di ricovero ospedaliero, in D.H. ed in post degenza. Vengono garantite le seguenti principali prestazioni: radiologia tradizionale, TAC con apparecchiatura multislice a 64 strati, risonanza magnetica con apparecchio da 1,5 Tesla, ecografie e mammografie. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Antonio De Sessa, Stefano Mancin, Stefania Marengon, Manola Garato, Michele Tropea, Filippo Benetazzo.

Screening per il tumore del seno

Venerdì 17 novembre 2023 alle ore 18:15 mi sono recata presso questo reparto dopo aver prenotato al CUP la mia visitata radiologica di controllo per lo screening promosso dalla regione Veneto. Ho prenotato questa visita un mese fa, arrivo da Padova, ma la signorina addetta alla ricezione al reparto mi dice che io non ho alcuna prenotazione e quindi non può accettarmi alla visita. Mi dice che la mia prenotazione non esiste e che devo richiamare il CUP, ma il CUP alle sei di sera non risponde, siamo fuori orario. Io spiego alla signorina che ho preso appuntamento per quest’orario, ma questa molto scortesemente e alzando la voce mi dice che non mi riceve e che devo andare via. Il lunedì seguente ho richiamato il CUP, il quale mi conferma che invece la mia prenotazione esisteva e avrebbero dovuto accettarmi. Ormai però l’appuntamento è perso grazie alla superficialità di tale addetta. quindi riprenoto l’appuntamento e mi viene dato tra due mesi. Questa volta però non mi recherò a Piove di Sacco, ma ho deciso di recarmi nella sede ULSS 6 a Padova.

Mammografia.