Ospedale di Acireale

Opinione gastroenterologia - colonscopia

Sala d'aspetto da terzo mondo: parecchie sedie rotte e buttate qua e là, muri vecchi, sporchi e scrostati, informazioni zero, ti chiamano a bassa voce e se non senti son cavoli tuoi. Inoltre preparatevi a una lunga maratona di 11-12 interminabili ore. Evviva, non immaginate la mia gioia quel giorno di lavoro perso per una colonscopia fissata alle 8.30 ed eseguita alle 15.30, alle 16.15 ultimata e fino alle 19.00 in sala risveglio dove vedevi tutti quelli dopo di te andarsene e tu... sempre lì ancora con l'ago inserito al braccio. Infine chiamati per il referto, siamo rimasti ad aspettare nello studio del primario un'altra quasi mezz'ora (chissà per quale altra visita o esame). Ciliegina sulla torta: scarna spiegazione e liquidati in 10 minuti.
Non è tollerabile un fatto tale e nel 2018 ci sono ancora paradossi del genere dove non c'è un limite al numero di visite ed esami giornalieri, che mi dicono talvolta si prolunghino anche ben oltre la mezzanotte.
Unica nota positiva: bravi tutti nel loro lavoro, ma in un contesto inaccettabile.
Consiglio: se potete farne a meno, evitate, altrimenti prendete un giorno di ferie.

Diverticolite.

Inviato da Giovanna
05 Dicembre, 2018
Considerato che ce l’ho alle 17.00, vedrò l’alba? Ad ogni modo il mio terrore è il dolore.. Effettuata nel mio paese (Paternó) urlai nonostante il Valium. Mi hanno consigliato il dottor Magrì, ma io lo stesso tremo ogni giorno al pensiero.