Ospedale di Acireale

Pessima esperienza

Mi reco al pronto soccorso dopo 4 giorni di agonia dovuti a forti dolori addominali, nausea, vomito e diarrea. Febbre altissima per giorni. Non essendo residente qui ma lavorandoci, mi reco necessariamente in questo pronto soccorso. Il mio medico curante mi dice che probabilmente ho un’infezione da pesce crudo e, nell’attesa dei risultati di analisi de sangue approfondite, se avvertivo forti sintomi di recarmi immediatamente al PS. Ho lasciato il lavoro e sono corsa lamentando dolori forti, testa confusa e impossibilità a muovermi bene. La dottoressa mi dice che per queste cose non ci si reca al pronto soccorso ma che, vabbè, mi avrebbero comunque visitata. Attendo in un micro spazio, mi viene misurata la pressione da un medico completamente seccato dal dovermi vistare, mi strappa dal braccio in modo brusco il macchinario e mi rispedisce nel micro stanzino pieno di altri pazienti. Nel frattempo una signora, chiaramente sofferente e lasciata su una barella, mi vomita accanto. Esco perché non sopportavo l’odore e vengo rimproverata perché stavo fuori e non dentro. Gli altri pazienti spiegano il disagio, ma nessuno si degna di pulire o aiutare la signora che stava malissimo. In tutto questo veniamo sbattuti fuori perché “non avete cose gravi aspettate fuori”. Me ne sono andata dicendo di stare meglio e prego di non dover aver bisogno di assistenza, perché l’idea di tornarci mi dà i brividi.

Dolori addominali, nausea, vomito e diarrea.