Ospedale di Acireale

Grande professionalità

Egregio Direttore,
La mia vita è salva grazie alla professionalità, all’abnegazione e al coraggio di tutti i medici e infermieri di questo ospedale che mi hanno seguito nel percorso di cura.
Le racconto ciò che mi è successo: il 20 aprile 2022 ho avuto un incidente domestico, arrivo in ospedale dolorante (una gran botta sul fianco sinistro), ho dolore leggero anche all'altezza dello stomaco. Al triage una splendida Lia Fazio si rende subito conto della situazione, codice rosso, presunta emorragia interna (le devo la vita e non finirò mai di ringraziarla). Entro quindi nella sala medici immediatamente, nel frattempo svengo..
Qui la nota dolente, tanto dolente, la dottoressa di turno, presa da delirio di onnipotenza, inizia a discutere animatamente con Lia perchè secondo lei non sono codice rosso, non sto rischiando di morire; il tutto senza minimamente aver fatto un esame, zero. Mi prendono la vena, la pressione e mi lasciano lì, per oltre un'ora, durante la quale c'è il cambio turno, finalmente un'anima buona... che si rende conto che ancora non mi hanno portata in Radiologia per la Tac che hanno deciso di fare.
E lì la situazione precipita, il dolore si fa insopportabile, fatico a respirare, quasi non riesco a restare sveglia..
Mi infilano dentro il macchinario, diagnosi: milza rotta, emorragia interna, polmone collassato.
Arriva il dottor Nicola Costa, che con calma mi spiega la situazione, e via di corsa in sala operatoria.
Il resto è tutto un racconto di giornate trascorse al reparto Chirurgia, dove trovo personale MERAVIGLIOSO!
Dal primario al portantino, mando loro un abbraccio, la cura che hanno avuto nei miei confronti è stata quella di una famiglia, sempre col sorriso sulle labbra, disponibili, professionali. Ringrazio in particolar modo i medici tutti, Roberto il caposala, persona di grande cuore e professionalità, gli infermieri e tutto il personale del reparto chirurgia.
Sono viva, lo devo a voi tutti

Rottura della milza.