Ospedale di Acireale

Chirurghi si nasce...

Mi chiamo Rosa,
ho scelto di farmi operare di colecistectomia nel reparto di Chirurgia dell'Ospedale "Santa Marta e Santa Venera" di Acireale, anche se vivo a Roma.
È stato l'incontro con il Prof. Alfio Saggio, la sua sicurezza, professionalità e competenza, che mi hanno dato la convinzione di essere in buone mani. Chi usa le mani per visitare, il sorriso per spiegare e l'ironia per sdrammatizzare è merce rara in questo mondo.
Sono stata trattata come una persona, chiamata per nome, quindi, per questo voglio ringraziare tutti coloro che nonostante i tagli della sanità e gli esigui mezzi a disposizione fanno piccole magie ogni giorno.
Un premio va al sorriso, alla cordialità e disponibilità del personale infermieristico, in special modo al Dott. Roberto Russo e alla Sig.ra Angela Lapadula.
Un grazie di cuore al personale medico, soprattutto al Dott. Antonio Stracqualursi, che possiede tutte le qualità che ogni paziente vorrebbe trovare in un medico.
Il ringraziamento più  meritato va al Prof. SAGGIO, che è riuscito a dare lustro al suo laborioso ed efficiente reparto che meriterebbe di essere un punto di eccellenza nazionale - e non importa se alla visita di controllo ho trovato un suo collega che mi ha retrocesso a numero, questa piccolissima macchia non scalfisce l'operositá e la laboriosità di questo reparto di ospedale come un alveare all'ombra del vulcano.
Penso ai pregiudizi e ai commenti non sempre positivi che ingiustamente cadono sui piccoli ospedali pubblici, questi andrebbero sfatati da chi come me ha incontrato nel suo percorso di malattia queste persone, angeli di terra, che fanno del loro lavoro una missione mettendoci sempre il cuore.

Colecistectomia.