Dettagli Recensione

 
Ospedale di Acqui Terme
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

IL PAZIENTE CHE DIVENTA UN PACCO SCOMODO

Ho avuto ricoverato mia mamma 15 giorni nel reparto Medicina. Le mie sono impressioni dopo 7 giorni di totale immobilizzazione a letto.
La paziente (mia mamma) ha iniziato a fare fisioterapia: io mi aspettavo venisse fatta per portare mia mamma a un notevole miglioramento, la mia delusione e' stata quando per 7 giorni la fisioterapia consisteva nel farla sedere sul letto, con i piedi su una sedia, a fare quest'operazione erano 2 addetti. Malgrado io da sola riuscissi a farle fare esercizi piu' complessi, come fare mettere piedi a terra, alzarsi e sedersi sul letto, tutto questo da sola. Mi chiedo a cosa serva dire che si fa fare fisioterapia, per portare il paziente ad alzarsi il prima possibile, quando in realta' questo non avviene, non per mancanza di volonta' del paziente. Come conclusione del periodo di convalescenza, e' stato traumatico l'incontro con il personale che si occupa della continuita' assistenziale, che data la sensibilita' dimostrata, potrebbero tranquillamente smistare pacchi alla stazione ferroviaria, senza offesa per chi fa questo faticoso lavoro. Freddezza e poca sensibilità che mi hanno fatto capire come un essere umano venga considerato il numero di un letto da liberare, e da spedire non si sa dove, anche a 60 km. dalle persone che vorrebbero sostenere il malato. Importante dimetterlo, il prima possibile? Il mio giudizio e' strettamente personale, di una persona equilibrata, emotivamente coinvolta perche' si parla di mia mamma.
Ho trovato personale disponibile, non tutti, ma gran parte.
Capisco sia impegnativo fare questo lavoro, ma fatto con un po' di umanita'... sarebbe meglio.

Patologia trattata
INFEZIONE AD UNA GAMBA.

Commenti

 
 
Per Ordine