Chirurgia Ospedale Acqui Terme

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale "Monsignor Giovanni Galliano" di Acqui Terme in provincia di Alessandria, situato in Via Fatebenefratelli 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Alberto Serventi. Il reparto, ubicato al terzo piano del presidio, afferisce al Dipartimento Area Chirurgica e svolge prevalentemente, attraverso tutti i suoi componenti, attività chirurgica d'elezione. E' inoltre garantita attività in regime di Day Surgery (tel. 0144-777440) ed attività di chirurgia ambulatoriale in anestesia locale (al secondo piano). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Antonino Ferdinando Anania, dott.ssa Eleonora Baldi, dott. Ugo Baldizzone, dott. Stefano Forlani, dott. Michele Moffa, dott. Amedeo Cesare Oldrà, dott. Giuseppe Pagella.

Visualizza tutte le recensioni

GRAZIE DOTT.SSA BALDI

GRAZIE DOTT.SSA ELEONORA BALDI!
Vorrei ringraziare la dottoressa per la sua professionalità, poiché ha svolto un trattamento chirurgico con ottimo risultato e molta dedizione. Dopo una prima visita la dottoressa mi ha spiegato con cura come sarebbe avvenuta l'operazione per l'asportazione complessa di un lipoma sottocutaneo della tuberosità ischiatica destra. Prima, durante e dopo l'operazione la dottoressa mi ha seguito con cura, enorme umanità, professionalità, dolcezza e costante supporto. La ringrazio con tutto il cuore.

Lipoma branca ischiatica dx.

Professionalità ai massimi livelli

In occasione di un piccolo intervento per fistolaascesso anale ho riscontrato una professionalità, disponibilità, assistenza, umanità IMPENSABILI.
Grazie al reparto di Chirurgia, allo staff della sala operatoria e al primario, l`eccellente dott. Alberto Serventi.

Fistola ascesso anale.

Infiniti ringraziamenti al dr. Serventi e alla dr.ssa Baldi per la professionalità e l’umanità che mi hanno dimostrato durante la degenza in seguito ad asportazione di un carcinoma del colon-retto.

Neoplasia del retto.

Grazie Dott.ssa Baldi

L’equipe chirurgica è stata eccellente! La dottoressa Baldi è umanamente e professionalmente bravissima, premurosa e gentile. Avevo un po’ paura e mi hanno tutte tranquillizzato. Grazie, è stata un’esperienza decisamente positiva!

Asportazione dermatofibromi.

Colonscopia

Professionalità ed umanità.
Un ringraziamento ad una persona disponibile, professionale ed unica: la dottoressa Baldi.

Dolori addominali e pancia gonfia.

Intervento in day hospital

Struttura all'avanguardia.
Un grazie speciale alla dottoressa Baldi Eleonora per la sua professionalità e le cure date pre ma soprattutto post operazione.

Ernia ombelicale.

ELOGI ALLA DOTTORESSA ELEONORA BALDI

Vorrei ringraziare personalmente la Dott.ssa Eleonora Baldi, che ha svolto un trattamento chirurgico con ottimo risultato e molta dedizione, con interessamento anche nel postoperatorio di mia sorella, con la massima disponibilità. Credo che sia il migliore Medico che abbiamo all'Ospedale di Acqui Terme, unica e singolare nella professione. Complimenti. La consiglio a chiunque abbia bisogno di lei!

Patologia cutanea e del derma complessa.

Giù le mani dall'ospedale di Acqui Terme

Lo volevano dismettere i nostri politici, in tema di tagli alla Sanità. Vergogna! I numeri di bilancio non potranno mai giustificare una scelta che danneggia tutto il bacino di utenti di questa zona. Sono nato a Roma, dove la Sanità è altra cosa.. Un esempio? liste di attesa da 8 a 12 mesi per una RM.
Il mio caso, diagnosticato ad Aprile 2022, è stato risolto nei 7 mesi successivi, compreso l'intervento chirurgico + 6 mesi di chemioterapia. Carcinoma del colon + 2 polipi maligni ed uno sentinella.
Percorso sanitario: sono stato assistito fin dalla prima visita con il dr. Alberto Serventi (chirurgo), che mi ha operato asportando 40 cm. di colon (intervento perfettamente riuscito con graduale ripresa delle funzioni intestinali); la dr.ssa Eleonora Baldi nella degenza post operatoria; il dr. Galliano del reparto di Oncologia. A seguire, l'intero staff infermieristico, le OSS e tutte le altre figure professionali, che porto in un posto speciale del mio cuore con tanto affetto, rispetto e riconoscenza.
Bravi! Bravi! Bravi!

Carcinoma del sigma e del colon trasverso.

Ringrazio cortesemente per la vita che mi avete salvato 4 anni fa. Grazie alla equipe medica - dott. Antonino Ferdinando Anania, dott.ssa Michela Ceriotti e anestesista - e a tutta la squadra infermieristica.
Mille grazie!

Adenocarcinoma G3.

Intervento al gomito

La dottoressa Eleonora Baldi è la numero uno dell'ospedale di Acqui Terme.
Mi ha salvato il gomito, che era messo non bene, e mi ha messo a posto tutto quanto! Soddisfatto al massimo.

Chirurgia del gomito.

Ottimo reparto, dottori magnifici

Grazie al dott. Ugo Baldizzone per la sua cura e la grande professionalità.

Appendicite.

Intervento alla cistifellea

Ringrazio la Dott.ssa Eleonora Baldi per la disponibilità e per avermi seguito durante il periodo della convalescenza, indice di serietà e professionalità.
Penso pochissimi chirurghi ti chiamano per sapere le tue condizioni!

Calcoli colecisti.

Ringrazio la Dott.ssa Eleonora Baldi per la disponibilità nello spiegarmi l'intervento e per avermi seguito durante il periodo della convalescenza, indice di serietà, professionalità e di grande passione per il lavoro che svolge. Non smetterò mai di ringraziarla.

Rimozione voluminoso lipoma spalla

Dopo essere stato consigliato da un amico, sono andato all'ospedale di Acqui Terme per essere operato alla spalla sinistra, su cui c'era un lipoma di circa 10 cm. di diametro. Mi sono messo in contatto con la dottoressa Eleonora Baldi presso la Chirurgia. Dopo una visita in ambulatorio, e relativa ecografia al lipoma, la dottoressa mi ha consigliato di toglierlo in sala operatoria perchè troppo grande. Durante l'operazione sono stato seguito benissimo dalla dottoressa e dal suo staff e, cosa poco usuale, sono stato seguito molto bene anche nel post operatorio per sapere come stavo e come procedeva.
Concludo col dire che non ho avuto alcun tipo di problema dopo l'operazione, la ferita guarisce bene e con la consulenza continua della dottoressa adesso sto bene. Ci tenevo pertanto molto a ringraziarla per il suo supporto professionale.

Lipoma di grosse dimensioni spalla sx.

La dottoressa Baldi è un ottima professionista che si interessa in modo sia professionale che umano dei propri pazienti, dimostrando sempre grande disponibilità, attenzione e presenza. Grazie alle sue indubbie conoscenze, ha sempre risolto o contribuito a risolvere ogni mio problema di carattere sanitario.

Problemi respiratori, situazioni ginecologiche particolari.

Ernioplastica inguinale

Devo ringraziare tutto lo staff ed in particolare modo la Dott.ssa Baldi per come mi ha seguito prima, durante e dopo l'intervento. Grazie.

Ernia inguinale dx.

Intervento d'urgenza

La dottoressa Baldi, una volta arrivato al Pronto Soccorso, visti i miei sintomi di forte mal di pancia, ha intuito fin da subito che poteva trattarsi di una forma di appendicite. Ha ottenuto di fare venire prontamente da Casale il medico competente per eseguire una Tac di accertamento. È arrivata, in seguito, alla conclusione della necessità di un'operazione urgente. Ringrazio vivamente la Dott.ssa Baldi per la sua enorme umanità e professionalità e, quindi, per avermi salvato la vita.

PERITONITE, APPENDICITE.

Ulcera perforata operata in laparoscopia

Sono stato operato urgentemente per ulcera perforata in laparoscopia con successo.
Una volta sveglio, visto un "ingranaggio" su di me, mi sono veramente spaventato, poi però è passata la gentilissima dottoressa Eleonora Baldi a controllarmi, che mi ha tranquillizzato e mi è stata vicino in quel brutto momento. La ringrazio veramente.
Adesso mi sto riprendendo velocemente grazie a dio e ovviamente alla dottoressa.

Ulcera perforata.

Peritonite

Il reparto di Chirurgia dell'ospedale di Acqui Terme è senza dubbio una eccellenza diretta dal Dott. Alberto Serventi e coadiuvata in maniera impeccabile dal suo staff, in particolar modo dalla Dott.ssa Baldi, con la sua estrema professionalità e umanità, e dal Dott. Baldizzone.

Peritonite acuta con appendicite gangrenata e ileo paralitico.

Meglio tardi che mai

Anche se sono passati degli anni, devo riconoscere che il reparto di Chirurgia dell'ospedale di Acqui "Monsignor Galiano" è ancora un reparto di eccellenza ad Acqui.
Voglio ringraziare il primario Dott. Serventi, il Dott. Baldizzone, il Dott. Aonzo, i non più presenti Dott. Anania e Dott. Oldra e in particolar modo la Dott.ssa Eleonora Baldi che, oltre la sua professionalità, si distingue per l'umanità nel seguire i pazienti anche dopo gli interventi.
Grazie a tutto il personale infermieristico per la loro continue cure e assistenza.
Ultimamente, per aver ingerito un nocciolo di albicocca, con decisione e una abilissima manovra professionale la Dr.ssa Baldi mi ha liberato dall'intruso con l'assistenza della infermiera Margherita. Questo è avvenuto nel mese di luglio.
Un cordiale ringraziamento a tutto il reparto, molto efficiente.

Tumore del colon.

Intervento perfettamente riuscito

Gent.mo dott. Alberto Serventi, Primario S.C. Ospedale di Acqui Terme:
sono grata a Lei per avere costruito un reparto chirurgico di qualità, con collaboratori medici di alta professionalità, fra tutti cito il dott. Ugo Baldizzone e la dott.ssa Eleonora Baldi.
Quest’ultima, in special modo, oltre ad eseguire perfettamente il mio intervento di colecistectomia, mi ha seguita passo dopo passo, durante la mia degenza, con competenza e dedizione, unitamente ad un’empatia che la contraddistingue, rendendomi più lievi le difficoltà fisiche e psicologiche del post intervento.
E da ex addetta ai lavori so’ bene quanto sia fondamentale dedicare queste qualità a chi è sofferente in un letto…
Ringrazio molto anche lo staff infermieristico e di assistenza per le cure e le attenzioni ricevute.
E quando si è dall’altra parte della barricata queste cose si apprezzano ancor di più.
Quindi, ancora grazie al Suo reparto e complimenti alla Eleonora Baldi.
E grazie a Lei per averci conservata la possibilità di essere curati qui, quasi a casa, nel nostro ospedale, invece di rivolgerci altrove, con i rischi e i disagi del caso.

Colecistite acuta.

Ottima esperienza

Sono stato visitato e operato dalla dottoressa Eleonora Baldi per un piccolo problema di salute.
Non posso fare altro che complimentarmi con lei e tutto lo staff, e anche per come sono stato seguito dopo.
Un abbraccio di cuore e grazie di nuovo.

Ottimo trattamento

Un augurio sincero alla Dott.ssa Eleonora Baldi, chirurgo abilissimo e persona squisita.
Già operato con successo, sono felice che sia lei a seguirmi per una nuova 'avventura'.
Un carissimo saluto da Michi Heidenreich.

Ernie

Esperienza positiva

Sono stato operato prima di Natale dalla Dott.ssa Eleonora Baldi di ernia inguinale destra. A distanza di una settimana ritengo che l’intervento sia perfettamente riuscito. Ho avuto dolore solo il giorno dopo l’intervento, poi è passato anche senza l’utilizzo di antidolorifici.
Ottima assistenza infermieristica in reparto, e la dott.ssa Baldi è il meglio che si possa trovare: competente, disponibile, gentile, umana. Se avrò bisogno, so dove andare!!

Intervento proctologico

Grazie di cuore al dottor Alberto Serventi, a tutta l'equipe e a tutto il reparto, mi hanno fatto rivivere dopo 2 mesi di dolori atroci per un intervento sbagliato fatto in un altro ospedale.
Ho trovato in loro competenza, professionalità e tanta.. tantissima umanità e cura.
Grazie ancora con tutto il cuore.

Stenosi anale.

Interventi chirurgici fistola ed ernia

Non trovo aggettivi qualificanti che esprimano il valore della dott.ssa Baldi Eleonora: prima di tutto l'umanità ed il rispetto del paziente, poi la grande professionalità che mi ha sempre riservato nei vari interventi chirurgici subìti, la continua assistenza post operatoria, in ospedale e soprattutto a casa con telefonate e messaggi informativi sulla mia convalescenza. Voglio anche ringraziare tutto lo staff medico, infermieristico e tutti gli addetti, per la loro assistenza professionale e paziente, direi anche amorevole per chi sta soffrendo, sempre una buona parola ed un incoraggiamento.
Grazie di cuore.

Ascesso e fistola perianale (nel 2018 con recidiva fra 2019 e 2020).
Riduzione ernia inguinale (nel 2021).

Colecistectomia laparoscopica

Sono stato operato dalla dottoressa Eleonora Baldi. Non posso giudicare le capacità della dottoressa in quanto non sono un chirurgo e durante l'intervento io dormivo. Posso comunque dire che il recupero post operatorio è stato immediato e che il rapporto umano dimostrato dalla dottoressa va al disopra dell'immaginario.
La degenza è stata accompagnata da uno staff efficiente e disponibile
GRAZIE.

Colelitiasi.

Elogi per la Dott.ssa Baldi

Mio padre è stato operato 8 anni fa circa e lì ho conosciuto la dott.ssa Eleonora Baldi. Poi lei ha continuato a seguirlo fino a pochi giorni fa, quando è stato operato di ernie inguinali. Devo dire che questa donna è una santa, cura i suoi pazienti con affetto e dedizione. Addirittura chiama poi una volta dimessi per sapere come stanno. Fossero tutte come lei in Italia, problemi alla sanità non ce ne sarebbero.

Tumore stomaco.

Lipoma

Ringrazio la dottoressa Baldi Eleonora e lo staff: complimenti per la massima professionalità e serietà.

Lesioni cutanee.

GRAZIE DI VERO CUORE DOTT.SSA BALDI

Recentemente sono stato ricoverato nell'ospedale civile di Acqui Terme nel reparto di Chirurgia per un intervento di "emorroidectomia". Sono stato trattato con professionalita' e messo a mio agio da tutto il personale del reparto.
Un ringraziamento particolare di vero cuore lo voglio rivolgere alla dott.ssa Eleonora Baldi per l'umanità e la professionalità con cui mi ha seguito dal giorno dell'intervento alla mia completa guarigione... Grazie dottoressa, grazie di vero cuore!

EMORROIDECTOMIA.

Complimenti

Veri complimenti a tutto lo staff del reparto Chirurgia, ad iniziare ovviamente dal Primario Dott. Alberto Serventi, che mi ha accolto ed assistito con competenza e grande umanità, alla Dott.ssa Eleonora Baldi, che da subito mi ha fatto sentire un'amica, a tutti gli altri componenti il Reparto, Medici ed Infermieri.
Un grazie a tutti.

Ernia inguinale intasata.

Grazie Dott.ssa Baldi

Ospedale di acqui Terme - reparto chirurgia: dottori al top e infermieri competenti, pazienti e cortesi tutti. Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Eleonora Baldi ed al Primario Dott. Alberto Serventi e a tutta l'equipe. Finalmente il nostro ospedale si sta riprendendo.
Un augurio per un buon lavoro a tutti.

Rimozione della cistifellea.

Intervento ernia inguinale

Intervento do ernia inguinale destra eseguito in data 22 gennaio 2020.
Un ringraziamento a tutto il personale dell'ospedale di Acqui per l'assistenza, le cure e le attenzioni ricevute. Un grazie particolare alla dott.ssa Eleonora Baldi per la disponibilità, la pazienza e la professionalità. Grazie di tutto, ce ne fossero tante come lei...
Pastura Gigi e Claudia

Ernia inguinale dx.

Equipe Chirurgia davvero straordinaria

Il 21 Gennaio 2020 ho subìto, presso l'ospedale di Acqui Terme, un piccolo intervento chirurgico al seno sinistro.
Diagnosi: fibroadenoma al seno sinistro.
L'intervento è riuscito molto bene. Ora sono in fase di guarigione.
Volevo ringraziare l'equipe della chirurgia e in particolare la dott.ssa Eleonora Baldi, che è stata molto gentile e disponibile in tutto.

Fibroadenoma seno sx.

Grazie e ancora grazie alla Dr.ssa Eleonora Baldi

Presso l’ospedale Mons. Giovanni Galliano di Acqui Terme, nel 2019, ho subìto 2 interventi chirurgici assai delicati all’intestino: il primo d’urgenza salvavita il 17 luglio, il secondo il 4 dicembre per la ricanalizzazione.
Viviamo un periodo in cui in Italia, purtroppo, ogni tanto vengono segnalati episodi di malasanità, ma non certamente nel reparto di chirurgia di Acqui dove, durante le degenze, ho avuto modo di apprezzare la professionalità e competenza da parte di tutto il personale OSS, Infermieristico e Medico Chirurgico.
Grazie a tutte/i.
Ma voglio citare una persona in particolare, la chirurga che ha eseguito con la sua équipe le entrambe operazioni: la dottoressa Eleonora Baldi. Solare, estremamente competente, professionale, schietta e con una grande umanità nel seguire passo-passo tutte le fasi necessarie, dalla pre-operatoria alla post-operatoria, ponendosi sempre nel modo giusto, con semplicità: una gran bella persona!
Grazie e ancora grazie dottoressa, ce ne fossero persone come Lei!

Diverticolite acuta perforata.

Ottima esperienza

Grazie alla "mia" dott.ssa Eleonora Baldi. È stata professionale, gentile e mi ha saputo rassicurare in un momento difficile. L'intervento (resezione dotto retroareolare mammario bilaterale) è riuscito, anche dal punto di vista estetico! La dottoressa è inoltre ancora disponibile ad ascoltare i miei dubbi.

Ectasia dotto mammario di 4 mm. a destra e di 2-3 a sinistra.

Valutazione

Come medico e paziente devo ringraziare l'equipe chirurgica per il trattamento di qualità; in particolare la dottoressa Eleonora Baldi per la professionalità e competenza.
Consiglierò ai colleghi la struttura in caso di bisogno per i loro pazienti.
Con riconoscenza,
Angelo Lugano

Colecistite in colelitiasi.

Grazie dottoressa Baldi

Vorrei ringraziare pubblicamente tutta l'equipe medica del reparto di Chirurgia, tutti molto bravi e professionali, ma... un grazie particolare va alla dottoressa Eleonora Baldi, che si è presa cura di mia madre in maniera irreprensibile. Già dalla prima visita fino alla fase post operatoria, sempre presente, umana e professionale! Non ho mai trovato un medico cosi dedito al proprio lavoro!
Grazie dottoressa Baldi, un abbraccio da me e da tutta la mia famiglia.

Carcinoma del colon.

Grazie alla dottoressa Baldi

Non ho mai incontrato una dottoressa tanto professionale quanto umana quale la dott.ssa Eleonora Baldi. Dal primo momento mi ha preso sotto la sua ala, e non mi ha mai mollata, prima, durante e dopo l'intervento.. Con la sua professionalità ed esperienza ha saputo tranquillizzarmi e darmi forza allo stesso tempo.
Grazie ad Eleonora Baldi che ama sinceramente i suoi pazienti!

Condilomi anali.

Un ringraziamento pubblico a tutto il reparto di chirurgia dell'ospedale di Acqui Terme:
GRAZIE PER QUELLO CHE AVETE FATTO PER ME E VOGLIO DIRVELO CON IL CUORE IN MANO
GRAZIE ALL'ACCETTAZIONE DEL PRONTO SOCCORSO
GRAZIE AL DOTT. ANANIA, AL DOTT. PAOLO, ALLA DOTT.SSA FEDERICA
GRAZIE AL PRIMARIO DOTT. SERVENTI
GRAZIE ALL'ONCOLOGO che ha saputo parlarmi
UN GRAZIE SPECIALE A TUTTO IL PERSONALE PARAMEDICO, AGLI STAGISTI E NON VOGLIO DIMENTICARE NESSUNO.
SIETE UN'ECCELLENZA DI PROFESSIONALITÀ E DI UMANITÀ, MI SONO SENTITA PROTETTA E SICURA.
VOGLIO SOLO CHE CHI HA IL POTERE POSSA FARE QUALSIASI COSA AFFINCHÉ QUESTA ECCELLENZA RIMANGA IN ACQUI, NON SI GIOCA TRA POLITICA E SALUTE.
VORREI CHE TUTTI GLI ACQUESI CAPISSERO QUANTO BENE ESISTE IN QUELL'OSPEDALE QUANTA UMANITÀ E SOPRATTUTTO QUANTA PROFESSIONALITÀ.
PECCATO CHE CHI CI DOVREBBE PENSARE È SILENTE E LO SI VEDE DALL'ESTERNO DI QUESTO GIOIELLO COMPLETAMENTE ABBANDONATO, MA APPENA VARCHI QUELLA PORTA SI VEDE CON QUANTA CURA TUTTO SIA IN ORDINE E PULITO.
GRAZIE ANCORA, FARÒ DI TUTTO AFFINCHÉ L'OSPEDALE MONS. GALLIANO RIMANGA PER NOI.

Calcoli.

Grazie alla dott.ssa Baldi

Nei primi giorni di febbraio 2019 ho contattato la Dott.ssa Eleonora Baldi, medico chirurgo dell’ospedale di Acqui Terme, ed ho fissato l’appuntamento per una visita proctologica. Per tutto il mese di marzo ho seguito la terapia stabilita in previsione dell’intervento chirurgico.
Ad oggi posso affermare che l’intervento è brillantemente riuscito.
Spesso si sente parlare di mala sanità, nell’ospedale di Acqui Terme ho trovato invece organizzazione e tanta umanità.
Grazie di cuore Dott.ssa Baldi per la sua disponibilità, gentilezza, preziosa professionalità e soprattutto per il costante supporto.
Le parole non riusciranno a rendere il grado dì riconoscenza che nutro per lei.
L’abbraccio con affetto.

Emorroidectomia.

Eccellenza e professionalità

Per la seconda volta consecutiva in un anno mi sono recato all’ospedale di Acqui Terme per un intervento complesso e per due volte non posso che ringraziare la professionalità della dottoressa Eleonora Baldi, la quale si è dimostrata molto competente e soprattutto molto umana nei confronti del paziente; è sempre stata presente sia nel pre che nel post operatorio, si nota quanto sia appassionata nel suo lavoro al quale si dedica completamente, e questo lo si riscontra anche nel team della sala operatoria dove si respira un clima di piena collaborazione. Fortuna che in Italia esistano queste eccellenze che compensano alla scarsa professionalità che alle volte si incontrano.
Ancora grazie alla dottoressa Baldi, che sia di esempio anche per le future generazioni di medici.

Intervento complesso.

Ascesso mammario bilaterale

A inizio dicembre sono arrivata dalla dottoressa Baldi su indicazione degli operatori del consultorio di Acqui. C'era il sospetto che avessi un ascesso mammario dovuto all'allattamento, infatti dopo pochi giorni ho subìto l'incisione del primo ascesso e la settimana successiva il secondo nell'altro seno. La dottoressa mi ha seguita passo passo anche dopo le incisioni, per le medicazioni, con competenza, professionalità e tanta pazienza: nonostante fosse un piccolo intervento ambulatoriale, era doloroso e non era semplice anche solo medicarmi. La dottoressa mi ha sempre trattato con pazienza e dedizione. Grazie a lei qualche giorno fa sono stata dichiarata completamente guarita all'ecografia di controllo.
Non ho conosciuto il resto del reparto, ma posso assicurare che la dottoressa Eleonora Baldi rappresenti sicuramente un'eccellenza della sanità italiana.

Ascesso mammario bilaterale dovuto all'allattamento.

Valutazione dopo 100 giorni di ricovero

Ho scoperto da pochi giorni che c'e' la possibilita' di dare valutazioni, bene: dopo 4 day hospital in reparto e ben 100 giorni di ricovero per un "interventone" (intervento di Miles) piu' altri 4 di "rifinitura", credo di poter dare dei giudizi con cognizione di causa. Parto dal basso, dalle OSS. Molte validissime come vere infermiere, sempre 'sul pezzo' ed oltre a professionalita' offrono simpatia ed empatia. Infermiere/i quasi tutti splendidi, uniscono all'indubbia professionalita' anche simpatia, disponibilità. Validissimi - non tutti ovviamente... la differenza e' fra chi fa questo lavoro per vocazione e chi per lo stipendio.
I chirurghi, con qualcuno ho anche litigato, ma poi siamo diventati amici, tutti molto bravi professionalmente, come dedizione e la maggioranza anche come considerazione del paziente, che non e' visto come un "organo da operare", ma come persona. Qualcuno ha un carattere tutto suo, ma basta capirsi... Esemplare come umanita' il dr. Baldizzone, bravo e simpatico il dr. Moffa. Il dr. Oldrà dopo i primi scontri si e' rivelato un ottimo medico ed amico; anche il dr. Anania è molto bravo, anche se caratteriale. Poi il Top: dr.ssa Eleonora Baldi, instancabile, appassionata del suo lavoro, passa in Ospedale piu' ore di un orologio, fra corsia, sala operatoria, ambulatori etc. Bravissima, simpatica e... col lo spirito perfetto per diventare Primario, infatti mi spiace che non abbiano messo lei nel ruolo.
In sintesi, questo reparto di chirurgia di Acqui e' un fiore all'occhiello in mezzo a tanta "insanità" italiana in ogni senso, e nonostante i vertici non diano tutto il necessario per farlo andare ancora meglio!!!

Carcinoma squamocellulare anale.

Ernia inguinale congenita cronica

Sono stato operato con urgenza dalla chirurga dott.ssa Baldi Eleonora e la sua equipe all'ospedale di Acqui Terme il 9/11/2016. Tutti molto preparati e professionali, esito inaspettatamente ottimo. Tenendo a precisare che ho 80 anni compiuti con altre gravi patologie, grazie alla professionalità della Dott.ssa Baldi e staff, ora mi sento rinato. Ringrazio tutti sentitamente.

Ernia inguinale congenita cronica a rischio di strozzamento.
Guarda tutte le opinioni degli utenti