Ospedale di Acqui Terme

Esperienza Pronto soccorso

Arrivo al pronto soccorso con grave frattura trimalleolare compresi i legamenti, un dolore che posso solo lasciare
immaginare. Resto in attesa due ore e mezza prima di poter essere vista dal medico, senza ghiaccio, nel bel mezzo del pronto soccorso. Sono una persona razionale e capirei se ci fossero stati casi più gravi del mio, ma la verità è che al triage non hanno minimamente compreso la gravità dell’accaduto (per stessa ammissione dell’infermiere di turno quando il medico mi ha comunicato che mi sottoponevano ad intervento e che non avrei camminato per i tre/quattro mesi successivi). Piuttosto grave direi, per via di tutte le complicazioni circolatorie, di rottura dei tessuti ecc. che mi potevamo succedere nel frattempo, come riportato dai medici di un’altra struttura che ha seguito l’operazione.
A parte il personale del triage, devo dire che il resto del team medico e infermieristico ha fatto del suo meglio. Quindi occhio a chi trovate all’accettazione, se vi chiede della vostra vita piuttosto di comprendere cosa sia accaduto e se avete bisogno del ghiaccio, rivolgetevi immediatamente ad altri.

Frattura trimalleolare scomposta e interessamento legamenti.