Ospedale di Acqui Terme

Valutazione dopo 100 giorni di ricovero

Ho scoperto da pochi giorni che c'e' la possibilita' di dare valutazioni, bene: dopo 4 day hospital in reparto e ben 100 giorni di ricovero per un "interventone" (intervento di Miles) piu' altri 4 di "rifinitura", credo di poter dare dei giudizi con cognizione di causa. Parto dal basso, dalle OSS. Molte validissime come vere infermiere, sempre 'sul pezzo' ed oltre a professionalita' offrono simpatia ed empatia. Infermiere/i quasi tutti splendidi, uniscono all'indubbia professionalita' anche simpatia, disponibilità. Validissimi - non tutti ovviamente... la differenza e' fra chi fa questo lavoro per vocazione e chi per lo stipendio.
I chirurghi, con qualcuno ho anche litigato, ma poi siamo diventati amici, tutti molto bravi professionalmente, come dedizione e la maggioranza anche come considerazione del paziente, che non e' visto come un "organo da operare", ma come persona. Qualcuno ha un carattere tutto suo, ma basta capirsi... Esemplare come umanita' il dr. Baldizzone, bravo e simpatico il dr. Moffa. Il dr. Oldrà dopo i primi scontri si e' rivelato un ottimo medico ed amico; anche il dr. Anania è molto bravo, anche se caratteriale. Poi il Top: dr.ssa Eleonora Baldi, instancabile, appassionata del suo lavoro, passa in Ospedale piu' ore di un orologio, fra corsia, sala operatoria, ambulatori etc. Bravissima, simpatica e... col lo spirito perfetto per diventare Primario, infatti mi spiace che non abbiano messo lei nel ruolo.
In sintesi, questo reparto di chirurgia di Acqui e' un fiore all'occhiello in mezzo a tanta "insanità" italiana in ogni senso, e nonostante i vertici non diano tutto il necessario per farlo andare ancora meglio!!!

Carcinoma squamocellulare anale.