Ospedale di Assisi

Per carità!

Non e' concepibile far aspettare una bambina di un anno e mezzo più di 50 minuti senza essere valutata e senza avere in mano nessun foglio di ingresso con il tipo di codice di triage!!! Premesso che siamo arrivati in P.S. senza che ci fosse nessuno e sono uscite 4 persone in 50 minuti..
L'infermiera che risponde al citofono scrive su un foglietto il nome e la patologia riscontrata in base al racconto del genitore, o dell'accompagnatore, senza una minima valutazione e poi ti "schiaffano" in sala di attesa... Dopo bene 50 minuti richiedo spiegazioni di quanto dovessi attendere, in quanto la sala di attesa si era riempita e far prendere malattie strane alla mia bambina proprio non mi andava; mi sento rispondere che non potevo sapere le loro urgenze dentro e che quindi non si poteva sapere l'attesa... Rispondo dicendo che forse se mi fossi rivolta ad altro pronto soccorso mi avrebbero già dimessa!!

Schiacciamento di un dito in bimba di 18 mesi.

Inviato da Veronica
01 Ottobre, 2012
Mi scusi "Medusa", ma non vedo in cosa abbia mancato il pronto soccorso.. Per quanto sia sua figlia e per quanto abbia 1 anno e mezzo, è pur sempre lo schiacciamento di un dito, non paragonabile alle emergenze che possono arrivare in P.S. e che probabilmente erano seguite nel momento del suo arrivo. E non penso che il pronto soccorso di Assisi abbia decine di medici di turno a disposizione...

Inviato da Medusa
02 Ottobre, 2012
Le assicuro Veronica che in 50 minuti non sono entrate altre urgenze, se ve ne erano prima io non posso saperlo ma so che 4 pazienti sono usciti, quindi o prima c'era il pienone, oppure dopo c'era il vuoto. Comunque rimane il fatto che non si gestisce un pronto soccorso così!!! un triage su un foglietto depositato vicino la porta d'ingresso non fa certo stabilire le priorità di ingresso, perche' mi sa dire come facevano a sapere chi c'era fuori e chi era grave o meno... mahhh???

Inviato da carlo
10 Agosto, 2014
Dico al genitore del bambino di 18 mesi, che io in un altro ospedale ho aspettato 6 ore e che mentre noi aspettavamo, dentro c'erano persone in codice rosso - di cui una persona morta. Quindi ritengo assurdo che persone che non conoscono cosa succede all'interno, possano dare giudizi cosi affrettati!

E sfido comunque, per un codice bianco o verde, di aspettare meno di un'ora in un altro pronto soccorso..

Inviato da Nereo
14 Luglio, 2015
Di tanto in tanto usufruisco del P.S. di Assisi, trovo l'ambiente molto valido, compatibilmente con il numero di utenti e considerando la scarsità di personale dovuto alle scelte "politiche" di favorire il nuovo ospedale di Pantalla, riducendo quelli già esistenti... o cercando di renderli inefficaci.
La posizione di questo presidio di Assisi andrebbe invece, a mio avviso, potenziata per riportarlo agli antichi fasti.. Purtroppo, forse, il bacino elettorale di chi ha la presidenza della nostra regione è da un altra parte..