Ospedale dei Bambini di Brescia

Servizio sanitario pessimo

Sono venuto la sera prima per essere rimandato a stamattina (data l'assenza di un ortopedico) per un dito rotto di un bambino di 5 anni. La mattina ad aspettare dalle ore 9:00 ad ora, 13:45, con un solo ortopedico chiamato in sala operatoria per due urgenze. Io mi domando sull'incompetenza della direzione sanitaria (un medico in più?), qui parliamo di bambini di diverse età che hanno dolore, fratture e quant'altro e hanno bisogno di cure senza aspettare ORE. Parlo per mio figlio, che così piccolo ha delle paure così grandi e venire trattati in tale modo non posso accettarlo.

Dito rotto e tanto dolore.

Inviato da Michele. D.F
15 Settembre, 2018
Gentile signor Rocchi, da genitore capisco la sua apprensione, ma mi preme di farle capire una cosa, perché ritengo la sua recensione esagerata in negativo. Un bambino di cinque anni, il proprio bambino, fa ovviamente tenerezza quando si fa male ma, come lei ha riportato, si trattava della frattura di un dito. Le faccio presente che in questa struttura curano bambini con Osteogenesi imperfetta, centro di eccellenza in Italia, bambini che hanno fratture gravi e frequenti. Mia figlia ha avuto a due anni DECINE di fratture e facciamo ore di macchina per venire a Brescia. Se c'è da aspettare aspettiamo e quando è il nostro turno il livello della prestazione sanitaria è molto alto. Suo figlio è molto fortunato ad essere sano e le assicuro che non è bello entrare in reparto e passare davanti a tutti perché si ha una frattura scomposta.
Rifletta.