Ospedale dei Bambini di Brescia

Atresia esofagea

La mia bimba è nata con un atresia esofagea di III tipo.
Consideriamo speciale ogni singola persona che lavora in questo reparto perchè oltre che essere preparata e professionale è dotata di un'umanità impressionante. Si sono presi cura della nostra bambina e anche di noi per 42 giorni e per tutti questi mesi.
Come in ogni grande cosa che vivi e che ti cambia la vita non smetteresti mai di ringraziare chi ti ha permesso di essere finalmente felice. Il Prof. George Ekema, tutti gli altri chirurghi e l'intero personale infermieristico sono le prime persone che pensiamo al mattino e le ultime prima di dormire. Pensiamo che chi svolge questo lavoro come loro abbia un dono particolare, una marcia in più...
Grazie ancora... Ivano e Francesca Santi

Atresia esofagea di III tipo congenita.

Inviato da Simona
18 Novembre, 2012
Nell'anno 2005, il giorno 12 dicembre, è nato il mio 2° bimbo, Simone, ed in sala parto gli è stata diagnosticata un'atresia esofagea di III tipo; così in tutta urgenza mi hanno consigliato il reparto del dottor Ekema.
Simone è stato operato nella notte del suo primo giorno di vita.
Il prof. Ekema e tutta la sua equipe hanno fatto nuovamente rinascere il mio piccolo angelo.
Io ero a Fiorenzuola e lui a Brescia, lui e' nato lunedì ed io l'ho potuto abbracciare solo giovedi.
Grazie prof. Ekema, grazie di aver salvato il mio bambino, grazie di aver ridato la voglia di vivere a tutti noi.
Oggi Simone ha 7 anni, è un terremoto, sta benissimo, mangia normalmente e senza nessun problema o rigurgito, o vomito, o quant'altro... Non so nemmeno piu' che dire, se non un GRAZIE INFINITO.
Mamma Simona
Papà Girolamo
Luna e il piccolo angelo Simone