Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

GRAZIE AL PROF. CAIONE

Il professor Paolo Caione è per me un genio, un luminare, il miglior medico in campo... è un medico scrupoloso, attento, oltre ad essere un grande uomo dotato di tatto e gentilezza. Sono stata operata da lui nel lontano 1991 per una stenosi del giunto, che aveva già creato dei danni al rene perché scoperta da noi un po' in ritardo (avevo già 13 anni). fece un lavoro impeccabile che credo in pochi sappiano fare. Sono dovuta tornare da lui quando quest'anno ho avuto una serissima infezione renale che mi stava portando in setticemia. Inutile dire che sono stata da non so quanti urologi e nefrologi per capire il problema... nessuno, dico nessuno, ha capito nulla... fortuna che mi è tornato in mente lui, quel medico bravo che mi aveva aiutata da ragazzina... Beh, è stato l'unico a capire cos'avessi, cosa era stata la causa dell'infezione renale e posso dire che mi ha salvato il rene per la seconda volta. Vari medici, come quelli dell'ospedale in cui ero stata ricoverata d'urgenza, mi avevano ipotizzato che sarebbe stata necessaria una nefrectomia... Il rene ce l'ho ancora, funziona bene e questo solo grazie al Prof. Paolo Caione che mi ha saputo indirizzare e dire cos'avessi dovuto fare. Lo consiglio non solo ai bambini, ma anche agli adulti.

Idronefrosi e calcolosi renale.