Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Intervento scoliosi su ragazzina 14enne

Mi scuso se pubblico questo ringraziamento dopo anni, ma la vicenda di mia figlia mi ha profondamente prostrata ed ho impiegato tempo per metabolizzare quei quattro anni di peregrinazioni fra medici di varie citta' (alcuni pessimi umanamente) e 3 tipi di busti che non hanno dato risultati. Poi per fortuna abbiamo incontrato una persona straordinaria come il prof. Marco Crostelli, competente, con capacità straordinarie ma, soprattutto, dall'infinita umanita'. Mia figlia aveva una grave scoliosi.
Grazie a Lui, persino del ricovero e della ore di attesa durante l'intervento ho un ricordo sereno, perchè questo dottore straordinario è stato in grado di trasmetterci aiuto, conforto e speranza. Splendide anche tutte le persone che lavoravano a Palidoro: OSS ed infermiere dalla pazienza e dal sorriso sempre pronto. E mai scorderò la delicatezza del dottor Mariani che, dopo ore di sala operatoria, ormai stremato, ha saputo cogliere la mia preoccupazione ed anziche' guadagnarsi il meritato riposo mi ha dedicato attenzione e tempo. E soprattutto questo lo dico per coloro i quali dovessero affrontare l'intervento: grazie alla loro preparazione, il post operatorio non è stato di grande sofferenza e mia figlia dopo due mesi aveva riconquistato la sua liberta' ed una vita serena. Nessun grazie sarà mai abbastanza.
Grazie anche al centro trasfusionale dove lo splendido dottor Di Carlo ci ha dato un immenso aiuto per il trasferimento delle sacche del suo sangue trasfuse dal Gaslini di Genova e portate a Roma.
Con riconoscenza infinita.
Rita Serapione mamma di Camilla C., operata il 27/5/2014.

Scoliosi idiopatica.