Dettagli Recensione

 
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Epilogo non commentabile

Un anno fa mia figlia viene operata alle adenoidi e le viene praticato un drenaggio transtimpanico ad entrambe le orecchie. Ci rechiamo periodicamente per i controlli nella sede di Palidoro, fino all’ultimo avvenuto il 31/01/2020 in cui risultava necessario asportare l’unico drenaggio rimasto ancora in sede, nell’orecchio destro. Nella precedente visita di novembre, in cui era caduto da solo il drenaggio di sinistra e asportato semplicemente dal condotto senza grandi traumi, mi era stato spiegato che, per l’altro drenaggio, qualora non fosse caduto, avrebbero usato una po' di crema anestetizzante e provato a lavorare con il microscopio in ambulatorio, altrimenti bisognava fare anestesia totale. Per 2 mesi preparo mia figlia a ciò... ma, senza usare aggettivi inappropriati e limitandomi a raccontare, viene distesa, immobilizzata dalla testa ai piedi, chiedendo anche il mio aiuto e invitata più volte bruscamente a stare ferma e zitta, mentre il dottore cercava con microscopio e pinza di togliere questo drenaggio. Non so se mia figlia, A SOLI SETTE ANNI, potesse sentire dolore o fosse semplicemente spaventata, fatto è che non ha ricevuto nessuna parola dolce o affettuosa mentre si agitava in lacrime... Anzi, dopo mi è stato detto DI FARMI AIUTARE DA UNA PSICOLOGA, perché la bambina è troppo emotiva. A sette anni È SPAVENTATA, non emotiva... soprattutto se ci si rivolge a lei con tono seccato... Sono allibita e pentita di non aver urlato la mia rabbia al momento.

Patologia trattata
Drenaggio trans-timpanico bilaterale.

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Annelori
23 Aprile, 2020
Stessa e identica cosa capitata a noi ieri. Spero che quando andremo in sala operatoria per togliere i drenaggi non incontreremo più quel medico.
Inviato da Chiara
18 Mag, 2020
Scusate l'intrusione, ma di quale medico si tratta?Dovrei prenotare mio figlio per una visita... Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da giulia
18 Mag, 2020
Ciao scusami, posso chiederti il nome del medico con cui non vi siete trovati? è successo anche a noi purtroppo...
Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da carmen
28 Agosto, 2023
Buongiorno, anche io vorrei sapere con quale medico avete avuto difficoltà.
Grazie..
4 risultati - visualizzati 1 - 4