Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Al Dott. Maggi un grazie infinito

Il 21 ottobre di quest'anno mia figlia Daria, 7 anni e mezzo, è stata operata dal Dott. Riccardo Maggi e dalla sua equipe nell'ospedale Bambino Gesù di Palidoro per una seria forma di strabismo divergente verticale e orizzontale (exotropia a V) ad entrambi gli occhi. Con un solo intervento il Dott. Maggi ha donato a mia figlia uno sguardo nuovamente perfetto, risolvendo sia lo strabismo che i problemi ad essa correlati (postura, ambliopia, ecc.) di cui la bambina lamentava.
I nostri ringraziamenti non saranno mai abbastanza verso il Dott. Maggi, davvero un Professionista dalla grande perizia ed umanità che ci ha aiutati e rassicurati, spiegando sempre, sia a noi che alla nostra bambina, ogni passo che avremmo affrontato, con estrema chiarezza e gentilezza. A lui, alla sua equipe e a tutto lo staff del reparto Oculistica dell'Ospedale, vanno i nostri più sinceri ringraziamenti e gli auguri di un Natale felice come lo sarà il nostro quest'anno.

Strabismo divergente (exotropia a V) verticale e orizzontale.

Inviato da Bellini Alessio
07 Dicembre, 2020
Aggiungo, a beneficio - spero - di chi si trovi in circostanze simili, di essermi rivolto al Dott. Maggi (che conoscevo di fama in quanto OSS lavorante nel settore ospedaliero), dopo che per anni mia figlia era stata seguita da un’altra Dottoressa di Roma, “specializzata” in oculistica pediatrica, la quale ha sempre sostenuto come per mia figlia non fosse necessario alcun intervento (se non per meri fini estetici e per evitarle prese in giro da parte di altri bambini), quando invece mia figlia - a causa di questa patologia - soffriva anche di ambliopia, cefalee e difetti di postura (poiché inclinava sempre la testa per compensare il difetto visivo). Grazie alla prontezza e alla perizia del meraviglioso Dott. Maggi, mia figlia oggi oltre ad avere uno sguardo splendido, ha risolto anche ogni disturbo correlato allo strabismo.

Infine aggiungo che un doveroso ringraziamento va anche al sig. Mario, infermiere del reparto oculistica del Bambino Gesù di Palidoro che ci ha seguito nella dimissione: la sua simpatia e gentilezza saranno sempre ricordate dalla nostra famiglia con immensa gratitudine.

Inviato da Pietro
05 Febbraio, 2021
Salve, sono il papà di una splendida bimba di quasi 4 anni affetta da una forma di strabismo. Leggendo il suo commento mia moglie voleva confrontarsi con lei visto che.. chi meglio può consigliarci se non chi ha già affrontato questa situazione?
Spero in un vostro riscontro, le lascio il numero di mia moglie nel caso facesse piacere contattarla. Le saremo grati solo per avere qualche informazione in più prima di contattare il dottore.
GRAZIE.
Tel. PINA: 3389191398
Inviato da Silvana
25 Marzo, 2021
Salve, tra qualche settimana dovrò operare mio figlio di strabismo divergente qui a Napoli, ma sono un po' in ansia e volevo sentire un parere di un altro professionista. Potrei avere informazioni più dettagliate per contattare il prof. Maggi?
Le lascio il mio recapito: 3669811330.
Grazie mille..

Inviato da Francesca
29 Marzo, 2021
Salve, ho letto il suo commento sulla sua esperienza al Bambino Gesù. Volevo chiederle come funziona per una operazione di strabismo (è per mio figlio che a dicembre compirà 3 anni). C'e’ una lista di attesa? Come funziona? Grazie!
Le lascio anche il mio numero 349.2219459.