Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

giornata "tipo" a pediatria zero

Volevo salutare tutto il reparto che da agosto, dopo 9 mesi di Tin, è diventato la mia casa. la mattina mi sveglio con Laura che insieme alla designata di turno mi butta giù dal letto per il cambio lenzuola al letto di Angelica.."mettete a posto la stanza!".. "che sonnoooo La!" e poi arriva zia Katia che tira a lucido la stanza e quasi la vorrebbe smontare per pulirla meglio! nel corridoio Emilia che pesca sempre qualcuno o qualcosa che non va... liberaci da Carlotta e da Marian!! tu che puoi!:) Adoro tutte le zie del reparto, Nicoletta e Fra L. dolcissime, "Totò e Peppino" siete il mio spasso mattutino, vi adoro, zia Lory, te senti solo te nel corridoio!!!... Barbara e Cinzia, le prime che ho conosciuto.. prontissime, Cate sei come Pippo alla "casa di Topolino".. spassosa. Silvia, Serena, Tina, Valentina, Fra M., Salvatore, Tommaso, michela, tutti bravissimi, grazie. Patrizia sempre calma e imperturbabile.. ma come fai??!!
Un grazie speciale va a tutti i medici del reparto, che ogni giorno sopportano noi mamme "disperate" e con molta pazienza ci spiegano le cose. Un particolare ringraziamento alle Dott.sse Paglietti e Schiavino- l'una per il tono materno con cui è capace di darti qualsiasi notizia, l'altra per l'assoluta dedizione e prontezza con le quali si concentra sulla situazioni- alla dott.ssa Chiarini che infonde e dispensa positività al di là di ogni cosa; al dott. Pavone "the showman", alla Dott.ssa Salerno per la sua trapelante sensibilità e partecipazione emotiva che tenta invano di camuffare! :) ; alla dott. Petreschi per la sua forma sempre smagliante e sorridente; al dott. Fieri per esserci. Grazie a tutti, ho trovato umanità, estrema professionalità e attenzione. Però... liberatemi!! !non je la fazz' chiu'!!! :))

Broncodisplasia da grave prematurità, gastrostomia.