Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Abbandonati dopo prima visita privata

Ho chiesto una visita neuro-psichiatrica per poter avviare l'osservazione di una bambina di 5 anni con comportamenti che mi sembravano strani. Mi è stato assegnato il dottor Diego Martinelli, che ha fatto una prima visita su aspetti cognitivi per i quali non avevamo alcuna preoccupazione, essendo la bimba, a detta di tutti, intelligentissima. Il dottor Diego Martinelli mi ha detto che si sarebbe fatto vivo entro fine mese per organizzare le successive due visite di osservazione dei comportamenti della bambina, ma non lo ha mai fatto. Successivamente gli ho scritto io 3 volte via email, ma non ha mai risposto. Spero che sia stato troppo impegnato da casi più gravi di mia figlia, ma allora perché accettare di fare una visita (che costa tra l'altro 150 euro) per poi abbandonare i genitori? Ho dovuto organizzarmi privatamente tramite miei contatti. Ma se non li avessi avuti?
Ho perso tempo, ma soprattutto mi sono sentita abbandonata dalle istituzioni pubbliche che dovrebbero tutelare le situazioni di fragilità.. Mi sento per questo in dovere di scrivere questa recensione, perché certi comportamenti non avvengano più, soprattutto a danni di genitori che, rivolgendosi a un neuropsichiatra, si trovano evidentemente in situazione di difficoltà.

Possibile disturbo del comportamento.

Inviato da Roberto
08 Febbraio, 2022
Buongiorno Sig.ra Ludovica,
potrebbe aggiornarmi sull'andamento delle visite?
Alla fine si è fatto risentire il dottore?