Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

DIA tipo ostium secundum

Mia figlia Giulia di quasi 5 anni è stata operata per Difetto interatriale il 7 Aprile del 2022 dal dottore Gianluca Brancaccio, un medico eccellente, di grande fama e di grandissima disponibilità, cordialità e umanità. Inizialmente è stata valutata dal dottore Butera, cardiologo interventista, per capire se c'era la possibilità di posizionare un device. Purtroppo il difetto era abbastanza grande, circa 2,5 cm. con assenza di bordi che sono necessari per far aderire l'ombrellino.
Ringrazio con infinito affetto il Dott. Brancaccio (il dottore del cuore come lo chiama Giulia) che ha operato mia figlia a cuore aperto in collaborazione con il dottor Matteo Trezzi.
Ringrazio il dottore Butera (che resterà il nostro medico per i controlli successivi), che con la sua professionalità ci ha aiutati e indirizzati sulla giusta strada.
Un ringraziamento anche a Carla Fosco che con i suoi colloqui di Counselling (figura professionale a mio avviso indispensabile) con Giulia le ha spiegato e fatto capire e affrontare l'intervento senza paura, accompagnandola fino in sala operatoria.
Un grazie a tutto il personale.

DIA tipo ostium secundum.