Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Credo non mi rivolgerò più a questa struttura

Ho portato mio figlio di 12 anni per una cefalea che gli durava da tempo. Con soltanto una tac hanno stabilito che l’origine fosse ereditaria e gli hanno dato come terapia uno psicofarmaco antidepressivo, dicendo che fosse un farmaco di prima scelta indicato in questa patologia. Alla mia richiesta di approfondire con altri esami, prima della cura, ho ricevuto da parte della dottoressa una risposta molto presuntuosa, e questa irritata mi ha sottolineato il gran numero di bambini che visiona ogni anno, e che quindi mio figlio era effetto da emicrania ereditaria senza ombra di dubbio. Io non ho voluto somministrare al ragazzo lo psicofarmaco e mi sono rivolta ad un altro centro, per gli stessi disturbi, quello del Sant’Andrea, in cui ho trovato anche una minuziosità nell’approfondire il problema a 360 gradi, che ha portato ad una diagnosi completamente diversa. Tra l’altro anche la mia pediatra mi ha confermato di non condividere molto i metodi utilizzati di questo ospedale. Per non parlare della visita in Intramoenia effettuata all’interno dell’ospedale due mesi prima. Credo proprio che non mi rivolgerò più a questa struttura.

Mal di testa e problemi intestinali.