Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

le guerre le vinci solo se il condottiero è CAPACE

La nostra guerra è cominciata il 25 maggio 2011
ci affidammo, per combattere le nostre battaglie, al Prof. Fortunato Michele e anche tutto il suo staff.
Oggi abbiamo vinto la nostra ennesima battaglia, Domenico sta bene, risponde alle terapie e all'operazione che il Prof. Fortunato gli fece nel maggio 2011.
Eravamo spaventati e disperati ma l'umanità e la professionalità del Prof. Fortunato sono al di fuori di ogni umana concezione.
Non esitate, non abbiate titubanze, quando c'è da combattere delle guerre serie bisogna scegliere il condottiero giusto, che sappia prendere le giuste decisioni, con professionalità ed esperienza.

Grazie Prof. Fortunato... e grazie di cuore.
Paola, Giuseppe e il piccolo Mimì

GLAUCOMA CONGENITO BILATERALE.

Inviato da antonella
09 Mag, 2012
ciao, posso capire ciò che avete passato perchè ci sono io dentro ora.. la mia bambina è nata il 16 gennaio ed ha il glaucoma congenito. Non sto a raccontere tutto ora, ma vorrei mettermi in contatto con voi, per poter capire cosa ci aspetta. vi prego di contattarmi se potete. Grazie, Antonella.

12 Mag, 2012
ciao Antonella, sono Grazia e anche io come voi so di che guerra parlate, so come ti senti in questo momento perchè l'ho passata anche io. La mia bambina ora ha 2 anni e l'occhio destro l'ha operato quando aveva 2 mesi; l'altro ad 11 mesi; non ti sto a raccontare la sua storia perchè è comune a tante altre, ma fai bene ha tenerti in contatto con altri bambini con lo stesso probblema, anche se ogni caso è a sè. Io sto facendo la stessa cosa, mi tengo in contatto con tante famiglie conosciute in ospedale e sono nate delle belle amicizie. Se vuoi puoi contattarmi, sarò lieta di dirti la mia esperienza. Forza e coraggio, è una strada lunga e bisogna fare un passo alla volta.

Inviato da maria
06 Giugno, 2012
Ciao a tutti. Anch'io vivo la vostra stessa situazione. Mio figlio ha solamente un anno ed ha già subìto tre interventi. Mi sembra comunque che le cose lentamente procedano per il meglio, ma la cosa che mi addolora di più è l'incertezza del domani... uno dei problemi è legato alla forte fotofobia che gli impedisce di uscire di giorno anche con gli occhiali da sole. Voi avete lo stesso problema? Sapete se con il tempo (quanto?) questo problema si attenua, permettendo quindi ad un bambino di poter uscire anche con il sole?
Mi piacerebbe contattarvi per scambirci un pò di informazioni e di riflessioni sull'esperienze... Ciao, Maria.

Inviato da maristella
06 Luglio, 2012
Ciao antonella, ho letto il tuo messaggio. Anche io ho un bimbo di 5 anni affetto da glaucoma congenito. Se vuoi possiamo parlarne, mi auguro che la tua piccola ora stia bene. purtroppo è una malattia a volte degenerativa, ma se curata e tenuta sotto controllo, oggi giorno i suoi danni possono essere circoscritti. un abbraccio.

Inviato da maristella
06 Luglio, 2012
Ciao Maria, sono la mamma di un bimbo di 5 anni affetto da glaucoma. Per fortuna la fotofobia col tempo andrà a diminuire e, se le operazioni hanno avuto buon esito, la strada sarà solo in discesa. Oggi in Italia abbiamo ottimi centri specializzati in questa patologia. Se vuoi possiamo parlarne. Ciao..

Inviato da maria
23 Luglio, 2012
Ciao Maristella, grazie mille del tuo conforto.
Tuo figlio riesce a giocare al sole, oppure ha ancora fastidio? (sempre che anche lui abbia avuto un forte fotofobia come il mio).
Ti ringrazio di nuovo.
Maria

23 Luglio, 2012
Ciao Maria, sono Grazia, la mamma di una bimba di 2 anni effetta da glaucoma congenito. Mi associo al discorso di mariastella, vedrai.. piano piano riuscirà a giocare da solo, magari con un occhialino alla moda quando c'è tanto sole che lo aiuta. Io l'anno scorso avevo le tue stesse paure e ti capisco: forza, siamo delle mamme speciali per dei bambini speciali..!

Inviato da maria longo
24 Luglio, 2012
Ciao Grazia, è confortevole sapere, da chi ha già vissuto quest'esperienza, che le cose andranno per il meglio. Sai, rispetto a qualche mese le cose già vanno meglio. Oggi il mio bambino, che ha 13 mesi, riesce a stare fuori, con appositi occhiali da sole, anche se in posti dove non c'è luce diretta (per esempio giardini alberati). Prima gli dava fastidio anche semplicemente passare da una stanza senza luce ad una con la luce accesa. Ancora però non riesco a capire se lui riuscirà a stare al sole senza coprirsi gli occhi ed avere forti fastidi.
Ti sarei grata se riuscissi a dirmi qualcosa di più...
Un abbriaccio anche alla tua bimba.
Maria

Inviato da Giuseppe
03 Agosto, 2012
Scusa per l'enorme ritardo nel risponderti, ma per lavoro navigo poco su internet.
Contattami pure al 3282344094, saremo lieti con mia moglie di scambiare con te due chiacchiere.
Saluti, Giuseppe

07 Agosto, 2012
Ciao Maria, se ti fa piacere di contattarmi ti lascio anchio il mio numero, cosi ci passiamo fare una chiacchierata e ne parliamo: 3482586878.
Ciao!