Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Oncologia Bambino Gesù

Per tre anni della nostra vita io e mio marito abbiamo vissuto nel reparto di oncologia del Bambin Gesù, a causa della malattia di mia figlia Flavia, neuroblastoma.Posso per questo dire di conoscere a pieno questo "terribile" mondo. Nonostante le cure non siano servite a salvare mia figlia, posso dire con convinzione di averla messa nelle mani migliori... Mai abbiamo avuto un dubbio sulle competenze mediche dei dottori, mai un dubbio sulle decisioni che sono state prese per lei. Siamo sempre stati assistiti nel migliore dei modi e soprattutto MIA FIGLIA ha vissuto serenamente con loro fino all'ultimo istante. Porteremo sempre nel cuore la professionalità e l'infinito affetto sia dei dottori che di tutte le infermiere del reparto...sempre. Anche se a loro è legato il periodo più doloroso della nostra vita, in questa terribile esperienza possiamo dire di aver conosciuto i veri ANGELI DEL BAMBIN GESU'. Un grazie speciale alla Dott.ssa Aurora Castellano, la dott.ssa preferita della mia cucciola, nonchè la mia, che è riuscita sempre a donare un sorriso a lei e soprattutto ad essere sempre chiara e schietta con noi genitori. Naturalmente portiamo nel cuore tutti: la Dott.ssa Serra che ci ha accompagnati fino all'ultimo giorno, sostenendo le nostre richieste, con amore e professionalità; Il dott. Cozza con la sua dolcezza, la dott.ssa De Laurentis che ci ha sostenuto nelle interminabili ore di attesa nel Day Hospital (e che attirava terribilmente la mia cucciola con i suoi gioielli!!)... Fra le infermiere dovrei fare una lista troppo lunga perchè veramente si sono dimostarte tutte, dico tutte, straordinarie. Ma qualcuna ha preso un posto speciale nel mio cuore ed ha avuto sicuramente un posto speciale nel cuore di mia figlia.TERESONA del day hospital, una grande donna dal cuore enorme; Silvia l'esperta di tutti i film per bambini e neosposina; Federica l'amica di tutti dolce e decisa; Sonia la bella del reparto; Anna che mi ha detto parole che non scorderò mai.... e soprattutto la mia grande Monica ("la mora")...lei è stata speciale con la mia cucciola, il suo amore si toccava, grazie a lei mia figlia viveva felice i sui lunghi ricoveri (perchè voleva andare da Monica), grazie a lei io, mamma ho superato momenti terribili, momenti che ogni genitore passa la dentro, le sue parole mi ridavano il sorriso per tornare da mia figlia. Non finirò mai di ringraziarvi, mai. Silvia. Una mamma.

neuroblastoma 4° stadio.

Inviato da ernesto asia elia
24 Giugno, 2012
Mi aggrego ai complimenti. Io vorrei ringraziare il reparto di oncologia per la cura data a mia figlia Giada Elia, sopratutto la Dott.ssa Aurora Castellano.
Inviato da EGIDIO
25 Giugno, 2015
Salve, sono il papà di Antonio.
Caro prof. Locatelli Le siamo veramente riconoscenti per tutto quello che ha fatto per nostro figlio Antonio, non so trovare le parole giuste per ringraziarla.. l'unica cosa che le posso dire è che le sarò riconoscente per tutta la vita.
Dopo quasi un anno che siamo stati accanto ad Antonio nel reparto, tra alti e bassi, oggi ringraziando immensamente il Signore sta bene.
Tenevo a ringraziare di cuore tutto il reparto di oncoematologia le infermiere, i dottori, la dott.ssa Pinto, la dott.ssa Brescia, la dott.ssa Romano, il dott. Milano ecc.. Un grazie particolare al dott. Pietro (preferito di Antonio) e alla dott.ssa Bertaina.
Grazie di cuore per la vostra professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto.
Il papà di Antonio 4°