Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

ECCELLENZA E UMANITA'

I più sentiti ringraziamenti al Dott. Carlo Efisio Marras e a tutto il reparto di neurochirurgia del Bambino Gesù per l'attenzione dedicata al caso di nostro figlio Stefano, operato in data 12.07.2023 per l'asportazione di una lesione emisferica cerebellare sinistra, astrocitoma pilocitico.
In data 18.07.2023 abbiamo lasciato l'ospedale Bambino Gesù, dove ci siamo trovati benissimo.
Certo, per noi non sono stati dei giorni semplici come genitori e famiglia, ma non ci siamo mai sentiti soli, sapevamo che nostro figlio era nelle mani del miglior Neurochirurgo d'Italia, un grande professionista e, se ci possiamo permettere, una grande persona.
Proprio su questo ci vorremmo soffermare: troppo semplice parlare del professionista, ma che dire dell'uomo?
Una persona super educata, sempre misurata nelle parole, attenta a non fare false promesse, puntuale sulle operazioni che si sarebbero eseguite all'interno del percorso sanitario.
Per questo vorremmo complimentarci con il Dott. Marras come professionista e come uomo, abbiamo trovato una Gran Brava Persona, umile, empatica, onesta, pratica, attenta a non vendere false promesse.
Abbiamo trovato un ospedale e un reparto di eccellenza, personale molto affiatato e organizzato, ragazzi professionali e empatici con i quali abbiamo avuto la fortuna di interagire in modo gradevole e affettuoso.
Abbiamo avuto la sensazione che tutti sapessero cosa fare e non si muovessero in modo disomogeneo e spontaneo ma come una squadra perfetta e organizzata.
Naturalmente vorremmo complimentarci con tutta la Direzione Sanitaria che sta a capo del Bambino Gesù, perchè se è vero che la nostra esperienza l'abbiamo vissuta principalmente nel reparto di neurochirurgia è anche vero che anche negli altri reparti in cui siamo stati impegnati abbiamo ritrovato una organizzazione impeccabile e un'attenzione curata nei minimi particolari, questo sia in sala operatoria con personale e anestesisti top, sia in rianimazione.
Certo continueremo il nostro percorso nel reparto di oncologia per una risonanza di controllo in data 05.10.2023 ma non abbiamo dubbi che continueremo a trovare l'eccellenza e l'attenzione che abbiamo riscontrato sino a questo momento.
Noi siamo arrivati dalla Sardegna ma grazie all'attenzione di tutti i Dottori, infermieri con cui abbiamo interagito ci siamo sentiti meno soli all'interno di un mare in tempesta in una grande città come Roma.

Grazie di tutto Bambino Gesù. Grazie di tutto Dott. Marras e reparto di neurochirurgia. Grazie di tutto a tutti voi e complimenti per l'eccellenza che siete.

Astrocitoma pilocitico.