Dettagli Recensione

 
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Dr. Buzzonetti ha salvato l'occhio di mia figlia

Mia figlia di 4 anni ha il glaucoma congenito. Purtroppo è una malattia molto grave. Le è venuta anche una grave opacità della cornea. Abbiamo girato oculisti importanti, qualcuno ci ha anche suggerito di togliere l'occhio. Poi un oculista della nostra città ci ha detto di andare dal dott. Buzzonetti, il primario oculista del Bambino Gesù, uno dei massimi esperti al mondo di trapianto di cornea. Il dott. Buzzonetti è stato molto chiaro e sincero. L'intervento è andato bene e nostra figlia ha ancora il suo occhio, che vede poco poco ma che vede. In più la bambina ogni volta che va dal dottore è contenta perchè lui la fa giocare e la sa trattare molto bene. Il dott. Buzzonetti è davvero una persona speciale.

Patologia trattata
Glaucoma congenito - Opacità della cornea.

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Inviato da nicola
13 Giugno, 2012
Di solito capita che, malgrado tutto, qualche volta per un'errata diagnosi ritardata e sbagliata nel valutarla, un bambino di soli 6 anni con un problema di glaucoma congenito bilaterale, perda quello che per lui era tutto. L'occhio migliore, che vedeva luci e ombre, dopo un normale trapianto di cornea, è andato perso per sempre. Questo non e' ammissibile.. Gli oculisti (era periodo di Pasqua) hanno sottovalutato l'emovitreo e hanno rimandato a casa il piccolo paziente con emorragia in corso, e dopo appena 2 giorni dal trapianto. Non e' vergognoso??
In risposta ad un earlier comment

Inviato da valentina
20 Giugno, 2012
ciao nicola, quello che ti è successo è davvero orribile, pero' mi sembra doveroso mettere il nome del medico che ha mandato a casa il tuo bambino, almeno cosi si sa chi è. io ti posso parlare della mia esperienza che per ora è positiva, pero' se mi dovesse capitare qualcosa di storto indicherei il nome del medico che ha sbagliato, perchè è giusto cosi.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da nicola
26 Giugno, 2012
Il medico in questione e' il dirigente responsabile. ciao Valentina, auguri se per te e' andato tutto bene.
Inviato da saveria
09 Settembre, 2012
Conocordo. Che dire del prof. Luca Buzzonetti? E' una persona speciale!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da mario
12 Settembre, 2012
Cara Saveria, fagli fare un trapianto di cornea e dopo ne riparliamo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da saveria
15 Settembre, 2012
Mio figlio a 7 mesi ha fatto il primo trapianto di cornea lamellare anteriore, assistito da laser a femtosecondi...
La sua pupilla era ricoperta da una macchia bianca e ti giuro che avevo perso le speranze.. qui al sud addirittura avevano detto che non si poteva fare niente..: per loro mio figlio rimaneva cieco!!! Poi il Signore mi ha guidato a roma dal prof. Buzzonetti ed il trapianto è andato bene... Ha avuto per 6 mesi 20 punti nell'occhio e ti dico che non vede ancora bene, però quel grado che ha mi basta e avanza.. Sai, dietro la sala operatoria mi chiedevo se avessi fatto la cosa giusta; se fosse andata male? se fosse rimasto sfregiato? Invece poi è andato tutto bene... Comunque mi dispiace tantissimo per quello che è successo al tuo piccolo, hanno davvero sottovalutato la cosa.. So che queste parole non ti aiutano, ma il Signore è grande e aiuterà tuo figlio...
In risposta ad un earlier comment

Inviato da mario
17 Settembre, 2012
Sono veramente contento per te. nel nostro caso hanno veramente sottovalutato un'emorragia appena uscito dalla sala e, dopo 20 giorni, hanno deciso d'intervenire chirurgicamente, ma era troppo tardi e adesso mio figlio di 6 anni ha un occhio finto..
Comunque auguri, saveria.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da saveria
23 Settembre, 2012
Mi dispiace davvero tanto Mario... Comunque anche se ha questo problema con il suo carattere riuscirà ad affrontare la vita in modo sereno; alcune volte le persone guardano mio figlio in modo strano (tende sempre a deviare l'occhio perche non vede bene!) e mi viene una rabbia che vorrei mangiarmeli tutti... A novembre dovrei tornare al Bambin Gesu per l'ennesima volta in narcosi per vedere la situazione come è!!!
Ti auguroo tanta fortuna a te e al tuo piccolo- e ricordiamoci sempre che c'è di peggio... come mi disse una signora il cui bimbo aveva il tumore all'occhio...
8 risultati - visualizzati 1 - 8