Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Grazie dottor Maggi

Il dottor Riccardo Maggi riunisce in sé grande competenza, professionalità ed umanità immensa. Quando la scorsa estate ho portato in visita da lui una bambina ucraina di soli quattro anni con un forte strabismo convergente bilaterale, ho capito subito che mi trovavo di fronte al medico giusto, di quelli che tengono fede al giuramento di Ippocrate, di quelli che, oltre a curare il corpo, sanno capire le ansie e trovare parole giuste.
La bambina doveva assolutamente essere operata, la sua patologia era così grave che, quando disegnava, doveva avvicinare gli occhi al foglio al punto di sfiorarlo col suo nasino. Dopo aver ottenuto la STP, la bambina è stata messa immediatamente in lista d’attesa. Prima di Natale è arrivata la comunicazione che Polina sarebbe stata operata il 31 gennaio a Palidoro. All’ospedale abbiamo trovato personale gentile, pronto a rispondere alle domande, ad aiutare.
Dopo l’intervento il dottore è andato per ben sette volte a controllare la bimba e a consolare e rassicurare la sua mamma sull’esito dell’intervento.
Dopo pochi giorni la bambina vedeva cose che non aveva mai visto prima, si stupiva e diceva “mamma vedo chiarissimo!”.
Grazie Dottore, il regalo che ha fatto a Polina cambierà in positivo tutta la sua vita.

Strabismo convergente bilaterale.