Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Trauma oculare per incidente

Il 27 maggio del 2023 mio figlio Loris, giocando al mare con la sorella gemella, con una tavoletta da surf giocattolo si è procurato una lesione oculare. Il rocchetto di plastica posizionato al centro della tavoletta si è staccato e la molla è finita nell'occhio destro di Loris. In seguito al trauma riportato, è scesa la cataratta.
Visitati al pronto soccorso del Gianicolo, siamo stati immediatamente mandati all'ospedale di Palidoro, dove abbiamo incontrato il dottor Riccardo Maggi, che ci ha dato un'iniziale cura con delle gocce.
È stato poi necessario un intervento chirurgico di sostituzione del cristallino. Il dottor Maggi ha operato Loris il 3 agosto 2023. La sua professionalità e il suo impegno sono andati ben oltre, in quanto ha seguito mio figlio nelle varie visite e anche a distanza di 9 mesi, quando è stato da me contattato via e-mail si è subito reso disponibile a visitare nuovamente il bambino, e ad intervenire in modo tempestivo, per una cataratta secondaria, cercando di tranquillizzare sia madre che bambino.

Trauma oculare, cataratta traumatica.