Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Intervento di orchidopessi

Mio figlio di 5 anni è nato con il testicolo sinistro non disceso nello scroto; è stato operato dal dott. Ferro alcuni giorni fa e, tranne un pò di irritabilità al risveglio dell'anestesia, è stato subito bene, nè mai si è lamentato di provare dolore alle ferite. Ringrazio il dott. Ferro per la sua professionalità; mio figlio infatti è arrivato all'intervento con il testicolo in sofferenza, più piccolo di circa il 30% di quello destro, senza che il chirurgo pediatrico che lo seguiva da quando aveva un anno, se ne fosse reso conto o avesse mai consigliato l'intervento. Purtroppo non è stata di aiuto anche una visita, fatta poco prima di quella con il dott. Ferro, con un ulteriore chirurgo pediatrico, specializzato in andrologia. L'esito della visita di cui sopra fu, infatti, il consiglio che io, genitore, monitorassi il testicolo durante la giornata, se necessario anche con il confronto con altri bambini, al fine di valutare quanta parte del giorno il testicolo stesse in sede nello scroto.

Criptorchidismo.