Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

eccellente

Tutti indistintamente hanno salvato la vita a mio figlio, mi piacerebbe nominarli ma come al solito qualcuno si dimentica sempre e allora tutti restano nel mio cuore. Quel mese dentro l'ospedale mi ha cambiato la vita, ha cambiato il mio rapporto con il prossimo. Oggi mi godo mio figlio grazie a questi uomini e donne che dedicano la loro vita per i nostri piccoli angeli. La professionalità, l'umiltà, la cortesia, la preparazione sono il bagaglio giornaliero dei loro viaggi dentro questi corridoi, dove noi genitori entriamo tra le lacrime e le preoccupazioni e usciamo con sorriso e gioia stampata sui volti; e quando purtroppo questo non accade, tutti hanno la consapevolezza che non è stato tralasciato niente che poteva essere fatto: Dott. Brancaccio che lo ha operato; Dott.ssa Iacobelli e via dicendo.
Ma la mia particolare storia mi porta a dover ringraziare il Prof. Antonio Amodeo: un grande professionista, un grande uomo.
OPBG grazie di esserci.

Tetralogia di Fallot.

Inviato da rebecca brescia
15 Gennaio, 2013
RICHIESTA DI AIUTO. Il mio bambino è affetto da: ipoplasia ventricolo destro, cav completo sbilanciato, malposizione grosse arterie; Disfunzione ventricolare grave, schiacciamento polmone sx per cardiomegalia, portatore di pace-maker.
Purtroppo non posso esprimere un giudizio su questo reparto, in quanto non hanno ancora preso in carico mio figlio di 3 anni. La nostra storia è complessa. Ci siamo trasferiti da Venezia a Bergamo dove il piccolo ha subìto 2 interventi ma, ad aprile dell'anno scorso, ci hanno detto che l'unica sua salvezza sarebbe un trapianto. Purtroppo a Bergamo non possono farlo a causa della compromissione polmonare, quindi è stato contattato l'Ospedale Bambino Gesù di Roma. Ciò è avvenuto circa 9 mesi fa, nel corso dei quali i vari dottori della Cardiochirurgia di Roma sono stati contattati molte volte via mail, via telefono, di persona dai dottori di Bergamo. Solo promesse di essere chiamati a breve, ma ancora nessuna risposta definitiva. Voi che conoscete l'equipe e avete avuto delle belle esperienze con i vostri bimbi, potreste aiutarci dandoci qualche consiglio o qualche contatto utile?! Il bimbo sta peggiorando e noi non sappiamo dove sbattere la testa....
Mamma disperata del piccolo Gioele