Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Dott. MAGGI

Abbiamo avuto la necessità di rivolgerci all'oculistica del Bambin Gesù sin dai primi mesi di vita della nostra Silvia, che palesava uno strabismo dell'occhio destro associato a ptosi palpebrale. Il caso poi ci ha fatto rivolgere, sempre dai primi mesi di vita della bambina, al Dott. MAGGI, che da allora l'ha seguita. Nel Dott. MAGGI abbiamo riscontrato professionalità, umanità e realismo. Silvia infatti non era affetta da un semplice strabismo, ma da uno strabismo associato a semi paralisi del muscolo elevatore dell'occhio destro ed a ptosi palpebrale dello stesso occhio. Sin da subito il Dott. MAGGI ci ha informati, premettendo che sarebbe stato necessario più di un intervento chirurgico, che difficilmente, in considerazione della parziale efficienza del muscolo elevatore, si sarebbe raggiunto un risultato "perfetto". Oggi, ad 8 anni di età, Silvia ha raggiunto un soddisfacente risultato funzionale ed estetico, sia per lo strabismo che per la ptosi palpebrale. Per quanto raccontato manifestiamo la nostra profonda gratitudine al Dott. MAGGI di cui abbiamo avuto modo di apprezzare negli anni la grande professionalità. Grazie.

Strabismo e ptosi palpebrale.