Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

OPBG chirurgia neonatale TERATOMA SACROCOCCIGEO

Mia figlia nel 2010, ad un'ora dalla nascita, è stata ricoverata al Bambino Gesù, dove era attesa dall'equipe del dott. Bagolan. Ad una settimana di vita è stata operata e le è stato asportato il teratoma, il quale però aveva creato dei problemi alla vescica (la quale si era atrofizzata e non funzionava +più in maniera autonoma). A partire dal dott. Bagolan, che l'ha operata, passando per i suoi eccellenti collaboratori (sempre disponibili e pazienti con noi genitori) fino ad arrivare agli infermieri (anche loro sempre carini con noi e i nostri figli) i miei ringraziamenti non saranno mai abbastanza, e non mi stanco mai di ripetere, a chi mi chiede un consiglio, di rivolgersi con fiducia presso questa struttura, a mio avviso raro modello di sanità eccellente che abbiamo in Italia. Ora Alice ha 3 anni e sta bene anche grazie a tutti loro.

TERATOMA SACROCOCCIGEO (IV GRADO ALTMAN).

Inviato da Romina
04 Giugno, 2020
Anche mio figlio è stato operato quando aveva nove giorni di vita per un teratoma sacrococcigeo. Vorrei tanto scambiarmi qualche esperienza con chi ha dovuto affrontare questa stessa cosa, purtroppo non molto comune.
Ora mio figlio ha 19 mesi e sta seguendo il follow up.

Inviato da Elisa
08 Agosto, 2023
Salve, so che la recensione è vecchia, ma sono al quinto mese di gravidanza ed è stato diagnosticato un teratoma sacrococcigeo alla mia bimba. È prevalentemente cistico. Mi piacerebbe avere un confronto con le famiglie che hanno vissuto questa esperienza per capire come stanno i bimbi.
Grazie..
Inviato da Carmen
06 Ottobre, 2023
Salve, anche alla mia piccola a 4 mesi di gravidanza è stato diagnosticato il teratoma sacrococcigeo. Ora sono a 6 mesi di gravidanza e stiamo cercando il migliore centro per l'operazione che dovrà subire.
Mi dite qualcosa in più?
GRAZIE!