Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Cisti del coledoco

Ho scoperto della cisti al 3° mese di gravidanza e ho fatto visite con la dottoressa Valfrè fino al momento del parto.
Hanno trasferito mio figlio al Bambino Gesù dopo neanche un giorno dalla nascita, perciò mi sono fatta dimettere anche io e ho passato la prima settimana della sua vita vedendolo ad orari nel reparto Utin.
Dopo tutte le analisi del caso, ci hanno dimesso e siamo tornati a Roma quando il bambino aveva due mesi per l'intervento.
L'intervento è andato benissimo, è durato 4 ore, e già da subito ho notato che mio figlio era molto più sereno: la cisti era grande quanto una palla da tennis e gli creava non pochi fastidi.
Dopo una settimana di ricovero siamo stati dimessi e ho ritrovato un bambino nuovo, vivace e felice.
Devo dire grazie alla dott.ssa Valfrè per l'appoggio in gravidanza, a tutti gli infermieri del reparto e alla caposala, che è meravigliosa, e, naturalmente, al grandissimo dott. Bagolan.
Grazie a tutti.

Cisti del coledoco in epoca prenatale.

Inviato da pina
17 Gennaio, 2014
Cara Federica, ho letto oggi la tua recensione; io sono Pina, una mamma che ha scoperto al 7° mese di gestazione di avere in grembo una bimba con cisti del coledoco. Ho partorito a novembre, oggi la mia bimba ha 2 mesi, io sono di Napoli e sono alla ricerca di una struttura idonea dove far seguire mia figlia, visto che i medici già mi hanno detto che dovrà subire l'intervento, e mi hanno consigliato l'ospedale Bambino Gesù di Roma. Potresti aiutarmi nel contattare questo reparto o i medici? Tuo figlio adesso come sta? Grazie..