Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Dott. Drago

Dott. Drago,
sono la madre di Federico, un ragazzone di quasi 17 anni affetto da WPW e sottoposto, il 16 Gennaio 2014, ad ablazione. L'intervento è stato eseguito dal Dott. Fabrizio Drago e dalla sua equipe. In qualità di madre con la presente vorrei fare alcune considerazioni riguardo gli aspetti professionali ed umani del personale medico ed infermieristico che si è occupato di mio figlio durante il periodo di degenza. In un periodo in cui l'opinione pubblica tende a sottolineare gli aspetti negativi della sanità, io vorrei spezzare una lancia a favore di coloro che portano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie. Sono stata colpita dalle capacità professionali di alto livello, dalla facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, dalla disponibilità costante nel fornire spiegazioni. In particolare sottolineo i miei più sentiti ringraziamenti al Dott. Fabrizio Drago per le sue doti umane, che fanno di un medico un "bravo medico" ed una persona speciale. Altrettanti ringraziamenti vorrei porre al personale infermieristico ed in particolare all'infermiera Claudia, di cui non conosco il cognome. La sensibilità, la solarità e l'empatia da parte del personale addetto all'assistenza, rendono la degenza ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili. Sentirsi una persona e non un numero è molto importantr e determinante.
Grazie infinite.
Distinti saluti, Teresa Silvestri