Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Di nuovo grazie al Dottor SIMONE MARINO

Il 31 ottobre 2014 sono stata sottoposta ad un intervento di rimozione di sinusite acuta mascellare, rimozione placche e viti di un precedente intervento (fatto a marzo di quest’anno, e che ho già recensito) e riduzione turbinati. Sono stata operata nuovamente dal chirurgo maxillo-facciale Simone Marino che ancora una volta si è dimostrato un gran professionista!
L’intervento è durato meno di due ore e al mio risveglio non ho sentito alcun dolore e nessun fastidio, nemmeno nei giorni successivi (questa cosa ci tengo a dirla dato che nemmeno dopo l’operazione di marzo -dove sono uscita dalla sala operatoria dopo ben otto ore- non ho mai sentito dolore, nonostante quella operazione fosse stata molto più invasiva di questa!). Mi sono gonfiata pochissimo, ho tenuto i tamponi solo per una notte (poi sono stati tolti con molta delicatezza il giorno dopo). Sono stata dimessa il 1° novembre e i punti mi sono stati tolti 15 giorni dopo.
L'infezione mi ha causato vari problemi e tanto dolore ed ogni volta che sono stata costretta, con urgenza e a mio malgrado, ad andare a Roma il dottor Marino è stato sempre disponibile a visitarmi, anche quando la visita stessa non era in programma. Vorrei inoltre salutare Anna ed Arianna (che nessuno quì sopra ricorda di nominare!), le infermiere della stanza n. 14 di San Paolo, perché è anche grazie a loro se ho un dolcissimo ricordo di queste mie esperienze: sono sempre state disponibili al telefono, sempre pronte a consigliarmi e a darmi tutte le informazioni di cui necessitavo...e perché con una grande bontà di animo mi hanno sempre sostenuta... sostegno che sicuro non mancherà tra qualche mese! E un bacio va anche al personale del reparto che in questi giorni mi ha curato con scrupolosità, non facendomi mai mancare nulla (un saluto particolare a Pina... ci vediamo presto, come già sai!). Senza dilungarmi troppo, ringrazio di nuovo il caro Dottore per la sua gentilezza e la sua abilità nel mettere a proprio agio anche il paziente più ansioso (tra cui io). Io credo che il Bambino Gesù aveva ed ABBIA, TUTTORA, bisogno di medici come lui. È una persona umile e che ispira fiducia al primo incontro.
Grazie caro Dottore per aver risolto i miei problemi... perché è grazie a quest'intervento se dal 14 marzo di quest'anno, con un nuovo sorriso, riesco a guardarmi allo specchio senza vergognarmi.
Flavia

Sinusite acuta mascellare.
Precedentemente: malocclusione III classe e labiopalatoschisi.