Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Esperienza assolutamene negativa

La nostra esperienza con il prof. Caione è stata assolutamente negativa, abbiamo speso un sacco di soldi, la situazione della bambina è peggiorata dopo due interventi e senza una diagnosi approfondita; e solo quando abbiamo capito che "venivamo presi in giro" sulle condizioni della bambina, abbiamo cambiato sede.

Reflusso vescico-ureterale, ureterocele.

Inviato da Romilda
15 Giugno, 2016
Mi spiace molto esprimere un giudizio negativo sul Bambino Gesù, ma la mia è stata un'esperienza terribile che non auguro a nessuno. Un anno fa mio figlio si è sottoposto ad intervento chirurgico per fimosi e idrocele. Appena due ore dopo l'intervento è stato dimesso, ma durante la notte ha avuto un'emorragia. Di corsa in ospedale mi sono ingenuamente recata al reparto, ma mi è stato risposto che non era di loro competenza e sono stata dirottata al pronto soccorso dove è stata tamponata l'emorragia da un medico umano e sensibile. Purtroppo circa tre ore dopo sono stata costretta a tornare al pronto soccorso perchè mio figlio continuava a sanguinare . Dopo milioni di telefonate, il giorno seguente sono riuscita a rintracciare il medico che aveva operato mio figlio e che si è giustificato dicendo che poteva capitare. A distanza di un anno mio figlio purtroppo continua ad avere problemi di infezione e al testicolo, senza parlare della cicatrice rimastagli. Domani partiremo per un altro ospedale e spero di cuore che mio figlio non debba essere rioperato. Capisco che tutti possono sbagliare, ma l'atteggiamento che mi ha più ferita è stata la superficialità e la mancanza di sensibilità nei confronti soprattutto dei genitori. Non ho scritto il nome del medico perchè è il sistema che va cambiato, non si può rispedire un bambino a casa dopo solo due ore e poi ignorarne le conseguenze.

Inviato da rosa
18 Dicembre, 2018
Ciao Romilda, mi dispiace tantissimo per la tua esperienza, volevo sapere come è andata a finire, tuo figlio come sta? Anche mio figlio dovrà essere operato di idrocele, volevo sapere quale era il medico. Io sono stata da Spagnoli e da Caione, questo ultimo non mi ha fatto una buona impressione anche se tutti ne parlano bene. Ciao.