Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Bambino con coloboma

Scrivo questo commento dopo aver letto i vostri, e ancora non conosco le competenze del Dott. Fortunato. Il mio bambino ha appena fatto una visita presso il suo ambulatorio personale per un coloboma all'occhio, e ci ha dato buone speranze di ripresa, ma volevo scrivere questo commento più che altro per denunciare il fatto che per circa due anni siamo andati presso lo stesso ambulatorio di Palidoro, dove nessuno ci ha mai indirizzato presso il Dott. Fortunato, e che per il suo problema c'era poco da fare. Invece il Dott. Fortunato ci ha detto che se fossimo andati da lui circa due anni fa, il problema sarebbe stato più risolvibile. Allora, scusate, io non ho capito come funzionano questi ambulatori, hanno un dottore che già da due anni sa come risolvere il problema e invece per due anni in una delle classiche visite ambulatoriali, la risposta è stata sempre "non c'è niente da fare"..??
Se qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema, può scrivermi tranquillamente, ora spero che non sia tardi e che le speranze che il Dott. Fortunato ci ha dato siano reali.

Coloboma occhio sx.

Inviato da simonetta
03 Agosto, 2015
Salve, io volevo chiederle -se possibile- riferimenti per contattare il dott. Fortunato e prenotare una visita privata. La mia bimba di 4 anni all'improvviso lamenta di veder doppio, le ho fatto subito fare accertamenti in ospedale a Cassino (ora abitiamo lì) ma non hanno trovato nulla, sebbene il problema persista. Vorrei portarla a fare una visita un po' rapidamente perchè la frequenza sembra aumentare e quindi pensavo di rivolgermi al dottor Fortunato. Grazie mille per l'aiuto.
Saluti,
Simonetta
Inviato da Jadwiga
04 Settembre, 2015
Salve, vorrei chiederti se per caso hai dei contatti dello studio privato/ambulatorio del Prof. Fortunato.
Io ho 2 bambini affetti da miopia. Vorrei sottoporli ad una visita approfondita perché mostrano strani comportamenti.
Auguro ogni bene a tuo figlio.
Inviato da GIOVANNI
27 Settembre, 2015
Ho letto la vostra recensione e vorrei sapere[ se possibile] la condizione di vostro figlio e cosa intendeva dire il dott. Fortunato se sareste andati da lui due anni prima. Mio figlio ha 8 anni e da circa 7 anni e in cura dal Dott. Capozzi (collega del dott. Fortunato al Bambino Gesù) e lui, più che un duro bendaggio (6-7 ore al giorno) e una gradazione alta, non mi ha dato. Sto ottenendo dei buoni risultati (aumento della gradazione), ma lui dice che questo è già tanto. Quindi vorrei capire visto che mio figlio è stato preso in cura subito se c'era da fare qualcos'altro. Vorrei precisare che le mie visite sono tutte fatte privatamente e che l'indirizzo del Dott. Capozzi l'ho ricevuto da un amico, anche perché non sono di Roma. Grazie.
Inviato da Marianna
29 Dicembre, 2015
Ciao, ho letto il tuo commento e sono rimasta stupita da quello che hai scritto, avendo anche io un bimbo con coloboma. Anche se è ancora piccolino, ci hanno già detto che non c'è nulla da fare se non bendaggi, ma si vedrà più in là. Posso chiederti cosa vi ha consigliato il dott. Fortunato? Grazie.
Inviato da Alessio
07 Gennaio, 2016
Salve, mia figlia 4 anni presenta coloboma all'occhio sinistro. Stessa tua risposta ricevuta a Palidoro. a il dottor Fortunato cosa dice in proposito? Puoi fornirmi i contatti?
Grazie,
Alessio
3346185238
Inviato da Dorotea
25 Febbraio, 2016
Anche a mio figlio di 4 anni è stato diagnosticato un coloboma all'occhio sinistro e l'oculista ha detto che, essendo una patologia rara, non si può fare niente..
Tra venti giorni ho una visita al Palidoro..
Inviato da Raimondo maurizio
08 Aprile, 2016
Scusate.. io ho mia figlia con coloboma irido coroideale e vado al Sant'Orsola di Bologna da quando aveva 3 mesi. Oggi ne ha 5 e la parola del dottore è stata che la bambina assolutamente non può essere toccata per un intervento (solo adesso in maggio la operano per lo strabismo, ma per intervento sul coloboma mi hanno detto che solo dopo i 18 anni si può agire, quando quindi sarà sviluppata, per fare un lavoro sicuro).
Inviato da Franco
15 Marzo, 2018
Ho mia nipote con coloboma e mi hanno sempre detto che non è curabile. Vorrei far visitare la bimba dal dr. Fortunato nel suo studio. Mi può fornire i dati per poterlo contattare? Grazie..
3687004463

Inviato da Franco
16 Marzo, 2018
Qualcuno cortesemente potrebbe inviarmi il numero di telefono del dr. Fortunato?
Grazie, è urgente!
mail: valentefranco@tiscali.it

Inviato da Marina Turini
14 Gennaio, 2020
Se vuole possiamo sentirci per scambiarci due parole sulla patologia. Io ho mia figlia, che ormai ha 14 anni, affetta da coloboma all'occhio sinistro.
Il mio contatto è: 3470179399.
Marina