Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Grazie!

Ferdinando, il nostro bambino di due anni, è stato operato alla fine di maggio per una malformazione genitale (ipospadia). Ci siamo resi subito conto che la nostra pediatra di Palermo ci aveva dato un ottimo consiglio. Su suo suggerimento ci siamo rivolti al dottor Fabio Ferro, del quale possiamo dire tutto il bene possibile sia sul piano della competenza, sia su quello umano. Eccellente anche l'assistenza degli altri medici che hanno visitato il bambino e del personale infermieristico. Temevamo che il ricovero ospedaliero fosse un trauma per il bambino, ma Ferdinando lo ha preso come un gioco. Ferdinando è perfettamente guarito e il viaggio da Palermo a Roma è stato, per lui, quasi un'avventura piacevole.
Al dott. Fabio Ferro e a tutto il personale dell'ospedale va tutta la nostra gratitudine.
Lucia e Giovanni Albeggiani

Ipospadia con prepuzio integro.

Inviato da Daniela
25 Ottobre, 2015
Ciao Giovanni e Lucia, sono la mamma di Federico nato con ipospadia. La settimana prossima incontrerò il dott. Ferro, consigliato dal mio pediatra. Sono terrorizzata all'idea dell'operazione... Saresti gentile a darmi qualche notizia in più? Magari anche qualche rassicurazione, data la vostra buona esperienza?! Grazie mille!
Questo e il mio indirizzo: daniviol@hotmail.it

Daniela
Inviato da Laura
11 Febbraio, 2016
Ciao, anche noi abbiamo un problema ai genitali di nostro figlio. Come siete riusciti a prendere un appuntamento con il Dott. Fabio Ferro?
Vi ringrazio, Laura

13 Febbraio, 2016
Gentile Sig.ra Laura,
all'inizio abbiamo contattato il Prof. Ferro tramite questa clinica:

Inviato da silvia
15 Febbraio, 2016
Buongiorno, io il 7-03-2016 avrò il ricovero del mio secondo bimbo dal dottor Ferro per ipospadia. Vorrei sapere quanti giorni è stato il ricovero del vostro bimbo e le flebo in che parte del corpo gli sono state attaccate. Grazie.

17 Febbraio, 2016
Penso che il tempo del ricovero sia dovuto anche al tipo di patologia (ma non le so dire se realmente è così). Nel caso di nostro figlio era un tipo di ipospadia (ne esistono diverse) tra le meno complesse (ipospadia con prepuzio integro, un piccolo buco aperto sul glande poco sotto il buco normale che risultava invece "cieco", cioè chiuso, e con prepuzio, cioè la porzione di pelle che ricopre il glande, appunto, presente e integra). Il ricovero è durato 4 giorni, più altri due giorni fuori dalla struttura con il cateterino ancora inserito (questo tubicino serviva a far fuoriuscire la pipì e, nel caso di mio figlio, anche a tenere il buchino naturale aperto dopo l'operazione, in cui è stato chiuso quello non naturale, cateterino che poi è stato rimosso dallo stesso Prof. Ferro che ci ha fissato un nuovo appuntamento per questa operazione. Né io né mia moglie ricordiamo che il bambino abbia avuto inserito delle flebo - forse solo subito dopo l'operazione). Unica cosa che ricordiamo era una farfallina inserita in una vena del piedino per la somministrazione di antibiotici, che mio figlio neanche ha sentito (se mai avranno fatto qualche flebo, subito dopo l'operazione, questa sarà stata comunque inserita nel tubicino della farfallina del piedino perché non ricordo aghi o punture nel braccino). Tanti auguri.
Inviato da Federica
24 Settembre, 2016
Salve, posso sapere quale tipo di anestesia è stato effettuata?
Grazie mille.

Inviato da Giovanni
25 Settembre, 2016
Non sono un medico e pertanto non le posso dare informazioni in merito al tipo di anestesia che hanno somministrato a mio figlio. Mio figlio aveva 2 anni e mezzo quando è stato operato. Di solito si cerca di fare il prima possibile l'operazione di ipospadia, anche a bimbi più piccoli, pertanto non so se, a seconda dell'età dal bambino, anche l'anestesia è diversa. Comunque posso rassicurarla dicendole che fanno entrare un genitore in sala operatoria con il bambino (è entrata mia moglie). A mio figlio, sempre come raccontato da mia moglie, hanno messo una mascherina (tipo aerosol) e il bambino si è addormentato quasi subito in anestesia totale. Cerchi di essere forte, vedrà che andrà tutto bene e subito dopo vi sentirete "sollevati". Il Prof. Ferro è una persona di una umanità incredibile e gode della stima di una miriade di pediatri in tutta Europa.
Inviato da Lucia
16 Marzo, 2017
Ciao, mio figlio é nato con ipospadia. Dove avete fatto l'operazione?

18 Marzo, 2017
Buongiorno. Come può già leggere dai miei precedenti commenti, l'intervento lo abbiamo fatto al Bambino Gesù di Roma. L'intervento è stato fatto dal Prof. Ferro, persona incredibilmente umana e competente. Siamo venuti apposta da Palermo a Roma perchè ci era stato segnalato questo reparto (e le persone che lavorano al suo interno per questo tipo di intervento) come uno dei migliori al mondo. Cerchi di stare tranquilla. So che è difficile, ma alla fine si accorgerà che il bambino è in ottime mani e il tutto sarà poi solo un brutto ricordo. Suo figlio sarà normalissimo qualche settimana dopo l'intervento, così come è già successo al mio. Tanti auguri. Un abbraccio.
Inviato da Daniela
15 Aprile, 2018
Ciao a tutti, anche il mio bimbo, di soli 8 mesi, verrà operato a luglio al Bambino Gesù di Palidoro per una ipospadia severa dal Dott. Zaccara. Avete esperienze o recensioni in merito!? Qualcuno ha avuto modo di conoscere il dottor Zaccara? Grazie per chi risponderà.