Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

GRAZIE non basta...

La mia bimba è nata in marzo con una tetralogia di Fallot, nome a me completamente sconosciuto fino all'arrivo della bimba. Siamo stati catapultati in un mondo diverso da quello a cui eravamo abituati, una realtà forte, che fa paura. Rebecca è stata operata al dotto di botallo (intervento paliativo) a 6 giorni di vita, e a 4 mesi per correggere la tetralogia. Quello che ho sempre detto a gran voce, è che "in tutto 'sto casino, abbiamo avuto la grande fortuna di incontrare un cardiochirurgo eccezionale per competenza ed umanità": il dottor Filippelli (chiamato da noi Zio Fil con la bimba) si è rivelato un uomo meraviglioso, competente, premuroso e presente, sempre disposto ad ascoltare e dare un consiglio laddove possibile. Non ci sono parole a sufficienza per ringraziarlo di tutto questo.. come non ce ne sono per ringraziare l'equipe, la dr.ssa Pilati (nostra emodinamista e cardiologa) e tutte le infermiere e gli infermieri che ci hanno sostenuto anche psicologicamente in questo trascorso. Arianna-Rebecca (si chiama Rebecca ma "zio Fil" la chiamò per errore Arianna e da allora per gioco la chiamiamo così) cresce vivace, bella e curiosa.
Grazie non basta e, come dissi a lui, "toccando il cuore di nostra figlia ha toccato i nostri".

Tetralogia di Fallot.

Inviato da Caterina
22 Dicembre, 2022
Ciao, nostro figlio ha la stessa patologia di Rebecca e anche lui ovviamente è ricoverato. Volevo solo chiederti se possibile quanto pesava la piccola dopo i 6 giorni dalla nascita.