Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Reparto ottimo

In questo commento volevo solo mettere in risalto l'utilizzo della aria condizionata nelle camere del reparto di day surgery di andrologia (e oculistica, e otorinolaringoiatra), in quanto mio figlio, operato di varicocele il 30 giugno e dimesso lo stesso giorno di pomeriggio, il dì seguente aveva una bronchite; quindi immaginate voi tossire con una ferita all'altezza del pube dove ogni colpo di tosse era una coltellata, cosa poteva soffrire mio figlio. Senza escludere, di conseguenza, la preoccupazione da parte di noi genitori quando durante il tossire si sforzava troppo, a discapito, della ferita che magari si rompevano i punti o altro di più grave.
In conclusione suggerisco nella maniera più umile e senza togliere la competenza a qualcuno, di non tenere 8-10 ore l'aria accesa, ma magari ogni tanto spegnere e far arieggiare un po' le stanze, oppure usare il deumidificatore, altra funzione importante ma meno invasiva dell'aria condizionata.
Ultima cosa, volevo fare i complimenti a tutto lo staff di questo reparto in quanto tutti si sono dimostrati professionali, attenti alle esigenze dei pazienti e di noi genitori durante la permanenza. Un grazie di cuore al professor Ferro in quanto persona veramente disponibile e professionale con dei consigli che fanno impazzire i suoi pazienti "bevete coca cola per il post operatorio che vi tira su" - immaginate voi la reazione dei piccoli degenti.. tutti contenti!!

Varicocele.