Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Visita ORL in intramoenia

A mio parere l'attività intramuraria dovrebbe essere abolita. Un medico o lavora in ospedale, o fuori.
Secondo voi e' normale che un appuntamento per la stessa visita (Otorinolaringoiatria + test audiometrici) con il SSN viene data ad Aprile 2018 al Bambino Gesù, mentre con il regime di intramoenia dopo 7 giorni nella stessa struttura con gli stessi medici?
Visita di Otorinolaringoiatria di 5 minuti per un totale di 150 euro, 5 euro al secondo. L'otorino, in ritardo, ha molta voglia di velocizzare le visite, ho faticato per fare durare la visita 5 minuti, facendo domande che magari avrebbero dovuto innescare una visita piu' approfondita per capire l'origine del disturbo (non so.. un sguardo a tonsille, adenoidi, turbinati, insomma: tutte quelle cose per cui il pediatra prescrive una visita dall'otorino).
L'otorino ha semplicemente confermato, guardando gli esiti dell'esame audiometrico, che mia figlia ora ci sente bene (cosa peraltro gia' certificata dal tecnico che ha eseguito i test). La visita di Otorinolaringoiatria in questo regime a mio parere non merita assolutamente i soldi che costa, eppure l'avevamo pagata come anche l'esame audiometrico (50 euro) effettuato invece con accuratezza.

Catarro orecchie con riflessi all'udito.

Inviato da Claudia
03 Agosto, 2017
A me è successa la stessa cosa. Visita intramoenia durata 3 minuti in cui la dottoressa ha deciso che mia figlia va operata di adenoidi. Quando le ho detto se mi dava delle spiegazioni, visto che la visita a mio avviso era durata troppo poco, mi ha risposto che è durata 3 minuti più 25 anni di esperienza!!!

Inviato da mena
09 Novembre, 2017
L'ha operata?
Inviato da PALMA
06 Dicembre, 2017
VISITA IN 3 MINUTI AD UN COSTO DI 150 EURO, PER ESSERE POI INVIATA DAL GASTROENTEROLOGO. IL PROBLEMA è CHE LA PROBABILE DIAGNOSI LA ESPONGO IO STESSA E IL DOTTORE IMMEDIATAMENTE, SENZA OSSERVARE IL PICCOLO, HA CONCORDATO CON ME. DOPO DI CHE GLI HA VISTO BOCCA, NASO E ORECCHIE E NON HA NEMMENO SENTITO LE SPALLE, NONSTANTE LA PRESENZA DI CATARRO.
Inviato da Pia
14 Giugno, 2018
Stessa cosa successa con mio figlio, 5 minuti di visita per 150 euro. Siamo usciti con più dubbi che certezze e il problema dell'otite ricorrente non è stato minimamente risolto.

Inviato da Carmen
14 Giugno, 2018
Scusa il disturbo! Con quale medico avete fatto la visita? Il 22 abbiamo appuntamento con il dott. Bianchi per ripetute otiti pure noi.

Inviato da Gio
29 Mag, 2020
Anche io molto delusa. Andata a fare una visita perché con il telecranio l'ortodonzista individua le adenoidi ingrossate e consiglia eventuale visita successiva.
Mai avuto problemi legati alle adenoidi.
Consiglio dell'otorino blasonato del Bambino Gesù (costato 150€): "operare, altrimenti rischiamo che il lavoro del dentista si vanifichi!"...