Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

L'eccellenza a portata di mano...

All'equipe medico-sanitaria del reparto multidisciplinare 2 dell'ospedale Bambino Gesu' di Palidoro voglio esprimere le piu' sentite congratulazioni per l'eccellente "modus operandi".
Premettendo che per un caso fortuito ci siamo ritrovati a fare una visita con il "mitico" dr. Leonardo Oggiano per una grave forma di scoliosi idiopatica giovanile che aveva colpito mia figlia Giorgia di 12 anni, fin da subito io e la mia famiglia abbiamo deciso di fidarci al mille per mille della sua professionalita', dolcezza e competenza. E non abbiamo sbagliato! Abbiamo tentato di contenere la scoliosi con un busto da lui prescritto, ma purtroppo dopo 4 mesi, al controllo radiografico, la patologia era andata avanti e quindi Giorgia e' stata messa in lista per l'intervento. E' arrivata la chiamata per l'intervento e siamo stati contattati prima per la preospedalizzazione dalla gent.ma signora Paola, attenta e disponibile a soddisfare le nostre richieste; poi siamo arrivati al day-hospital dove una splendida signora Luigia si e' presa cura di nostra figlia con amore di madre. Il giorno del ricovero siamo stati accolti in modo eccezionale e professionale dallo speciale, amorevole, gentile, sorridente, disponibile, garbato ed educato staff infermieristico, che da subito ci ha messo a nostro agio. Ed eccoci arrivati al fatidico 23/11/2017, giorno di rinascita per la nostra Giorgia. Sono una persona fatalista e non ho mai avuto alcun dubbio sulla scelta di far operare mia figlia dall'equipe del dott. La Rosa. E non ho sbagliato affatto. Giorgia ha recuperato tutto quello che aveva perso. L'intervento e' stato eseguito in modo magistrale e con quel senso del dovere che contraddistingue l'intera equipe. La ripresa di nostra figlia e' stata eccellente fin dai primi momenti. Un grazie di cuore va anche al personale
dell'unita della terapia intensiva che con estrema cura e professionalita' si e' preso cura della nostra Giorgia. E cento volte grazie lo dico a tutti voi infermieri del reparto che ci avete fatto sentire a casa, a nostro agio con quel vostro sorriso stampato sui vostri volti dalla mattina, alla sera, alla notte. Vi portero' sempre nel mio cuore, il signore vi illumini e vi protegga nello svolgimento del vostro lavoro.
Al dott. Oggiano auguriamo ogni bene e ci auguriamo che con la sua dolcezza, competenza e professionalita' possano alleviare le sofferenze di tanti che si affidano alle sue amorevoli cure!
Grazie di cuore,
Annalisa, Antonio e Giorgia
P.S.: non cambiate mai, rimanete sempre le belle persone che siete. Siete uno staff eccezionale!

SCOLIOSI IDIOPATICA GIOVANILE.

Inviato da Tavinc
24 Febbraio, 2018
Salve, volevo sapere come prenotare un controllo ortopedico per una scoliosi col dott. Oggiano.
Visita in libera professione o in ambulatorio presso il Bambino Gesù? Potete fornirmi dei contatti? Grazie.

Inviato da Annalisa Silvano
13 Aprile, 2018
Buonasera. In riferimento alla prenotazione con il dottor OGGIANO, dovete chiamare il cup per le visite in intramoenia e chiedere un appuntamento. La disponibilità è abbastanza immediata e il costo della visita è di €100.
Inviato da Franca
18 Settembre, 2022
Salve Annalisa, le volevo chiedere come va dopo l'intervento e a distanza di anni.
La ringrazio anticipatamente.