Betabloccanti

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Per ora benino..

Mi è stato prescritto proprio tre settimane fa per gestire la mia alta pressione del sangue.
Precedentemente mi era stato prescritto il Bisoprololo, che sinceramente mi era piaciuto, ma ho dovuto interromperlo perchè mi ha procurato problemi cardiaci (i battiti mi erano scesi a 40...), oltre a diversi problemi allo stomaco. Allora si era andati sul Triatec (Ramipril), che ho smesso dopo neanche una settimana perchè ho avuto una tosse orribile, bruciori al petto e fin da subito una gola gonfissima. Va detto che sono molto sensibile, purtroppo (o per fortuna non so) alle medicine.
Comunque sta di fatto che sto prendendo questo Lobivon.
Il medico mi ha detto che devo iniziare (conoscendo i miei trascorsi con gli effetti collaterali..) con 2,5 mg. (metà pastiglia insomma). Cosa che ho fatto e sto facendo. Posso dire che anche con metà dose, la mia pressione sanguigna sia scesa, anche se tende sempre ad alzarsi durante l'arco della giornata. Sto riscontrando effetti collaterali, tanto per cambiare, ma che per ora si riducono "solo" ad una forte inappetenza. Nei primi dieci giorni ho avuto mal di stomaco, ma adesso devo dire che sto sempre meglio. Speriamo..

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Ipertensione arteriosa.

Inviato da Salvatore serpe
06 Luglio, 2018
Da circa 20 anni, ne ho 77, ho 2 stent coronarici e per la pressione prendo Lobivon. In questo mese sto avendo un prurito dalla testa alle gambe e braccia: è psoriasi? Posso sostituire questo betabloccante? Grazie per chi mi aiuterà.