Ospedale Padre Pio di Bracciano

Intervento chirurgico d'urgenza

Il 27 settembre scorso il mio ragazzo ha avuto un brutto incidente in moto. Le possibilità di salvarsi sarebbero state nulle in assenza di questo ospedale, infatti un trasporto a Roma avrebbe impiegato troppo tempo e assicurato una morte certa. Ringrazio tutto lo staff della sala operatoria presente quella sera, con particolare riconoscimento ai chirurghi dott. Santi Greco, dott. Miceli, dott. Lupi e dott. Carbone, che si sono subito accorti della complessità della situazione e della necessità di un intervento chirurgico immediato. Dopo poco dall'arrivo in pronto soccorso infatti, il mio ragazzo è stato portato in sala operatoria dove di urgenza gli sono stati asportati la milza, un rene e la ghiandola surrenale in un intervento che è durato circa 4 ore e che gli ha permesso di continuare a vivere.
Senza questo ospedale e senza la professionalità e la competenza delle persone che ci lavorano, il mio ragazzo ad oggi non sarebbe tra noi per raccontarlo, quindi non posso fare altro che essere eternamente grata e sottolineare quanto sia grande l'importanza di questo ospedale che, se pur piccolo, ha una rilevanza fondamentale in situazioni in cui sono solo le tempistiche a decidere sulla vita e sulla morte.

Surrenectomia, splenectomia, nefrectomia.