Ospedale Padre Pio di Bracciano

La ASL Roma 4 ha organizzato un percorso diagnostico-terapeutico completamente gratuito per la prevenzione del tumore del colon-retto, un tumore che colpisce l’ultima parte dell’intestino. Ho aderito allo screening relativo e mi sono trovato in un percorso diagnostico-terapeutico completamente gratuito per la prevenzione del CRC. Il reparto di Endoscopia Digestiva di Civitavecchia e Bracciano mi ha contattato e, dopo un primo colloquio con il dottor Santi Greco, ho fatto una colonscopia totale eseguita con sedazione leggera in stato cosciente. La colonscopia è stata effettuata con molta professionalità e precisione, in modo assolutamente indolore e solo con un minimo fastidio. A seguito degli accertamenti nel mese di Aprile 2023 ho eseguito una resezione di una lesione di circa 30 mm. presente nel colon con un intervento molto delicato e complesso in endoscopia. Vorrei ringraziare il dottor Santi Greco e il tutto il personale infermieristico per la loro competenza, professionalità, pazienza e umanità dimostrata. Grazie!

Prevenzione tumori colon.